Cerca : in
da :

IPhone in wi-fi e PC collegato al router

Ultima risposta il 28 set 2009 alle 16:46:02 rupertone, il 27 set 2009 alle 17:42:36 
 Segnala questo messaggio ai moderatori

Ciao,
Vi scrivo per porvi una domanda, che a molti, sembrerà banale.
Ho un PC con Windows XP Sp3 collegato ad un router Netgear via cavo ethernet e un iPhone connesso allo stesso via wi-fi.
Perchè quando utilizzo alcune applicazioni (come Air video, Athome video, Stanza) per "vedere" il PC dall'iPhone riesco a connettermi al PC solo parzialmente?
In pratica l'applicazione rileva il nome del computer, cerca il contenuto all'infinito, finchè va in timeout?
Facendo al contrario, con Air sharing ad esempio, il PC vede immediatamente l'iPhone e posso lavorare tranquillamente.
Credo che sia un problema di configurazione della mia rete locale, se qualcuno riuscisse a farmi felice risolvendo questo problema, gliene sarei grato :)

Grazie sin da adesso per l'interessamento,

Configurazione: Windows XP
Firefox 3.5.3

Migliori risposte per « iPhone in wi fi e PC collegato al router » in :
Introduzione al Wi-Fi (802.11 o WoFi) Vedi Presentazione del WiFi (802.11) La norma IEEE 802.11 (ISO/IEC 8802-11) è uno standard internazionale che descrive le caratteristiche di una rete locale senza fili(WLAN). Il nome Wi-Fi (contrazione di Wireless Fidelity, tavolta siglato a torto WiFi)...
[WiFi] rete wireless e sicurezza VediDefinizione Infrastruttura rete Sicurezza Definizione Il Wi-Fi è una tecnologia per la creazione di reti senza fili (wireless). Si tratta di uno standard IEEE chiamato 802.11. La sua portata varia da un dispositivo ad un altro tra...
[Video] Collegamento PC-TV VediÈ relativamente semplice collegare il PC al televisore. Collegamento Impostazione Nota Collegamento Prima collegare i dispositivi tramite un cavo S-video del PC al televisore, poi il suono cioè output delle cuffie o output di linea...
Passare da Vista a XP VediAvete comprato un nuovo PC con Vista ma Vista non vi piace per diverse ragioni? Non precipitatevi ad installare XP poiché rischiate di avere brutte sorprese. Prima di fare qualsiasi cosa Creare il DVD o il CD di...
Download EASEUS Partition Manager VediEaseUs Partition Manager Free è un ottimo software da avere sul proprio sistema. EaseUs Partition Manager partiziona in modo semplice e senza errori il disco rigido nelle dimensioni che scegli. Caratteristiche di EaseUs Partition Manager Home ...
Creare una rete WiFi in modalità infrastruttura VediPresentazione della rete WiFi infrastruttura La creazione di una rete Wi-Fi in modalità infrastruttura è molto simile a quella di una rete Wi-Fi peer to peer a parte qualche minima differenza : Una rete Wi-Fi in modalità infrastruttura necessita di...
La sicurezza delle reti senza fili Wi-Fi (802.11 o WiFi) VediUn'infrastruttura adatta La prima cosa da fare alla realizzazione di una rete senza fili è di posizionare intelligentemente i punti di accesso secondo la zona che si vuole coprire. Tuttavia non è raro che la zona effettivamente coperta sia molto...

2

Stefano, il 28 set 2009 alle 16:46:02
  • +1

Sospetto le risorse del Iphone, navigare tra cartelle e file del computer tramite rete da un secondo terminale (in questo caso l'Iphone) necessita molte risorse, che un telefono potrebbe non esserne dotato...
questo è il mio parere ma potrebbe non essere la buona spiegazione
fammi sapere comunque

Rispondre a Stefano