Cerca : in
da :

Problema!!! sistema danneggiato

Ultima risposta il 27 set 2009 alle 19:51:16 tati3, il 25 set 2009 alle 13:53:31 
 Segnala questo messaggio ai moderatori

Salve a tutti,
avrei un problema con il pc, da qualche giorno si riavvia da solo e poi appare lo schermo nero con scritto sistema danneggiato e di premere R, faccio tutto ciò e poi mi chiede di installare xp in una partizione, il cd c'è ma mi dice che non è cosi....
e poi non so il perchè sono collegata ma internet explorer non va...mentre altri programmi con connessione si.
cha cosa posso fare?!
grazie

Migliori risposte per « problema!!! sistema danneggiato » in :
Sistema operativo Vedi Descrizione del sistema operativo Affinché un computer sia in grado di far funzionare un programma informatico (detto talvolta applicazione o software), il terminale deve essere capace di effettuare un certo numero di operazioni preparatorie per...
Amministratore di sistema Vedi Amministratore di sistema L'Amministratore di sistema (detto anche gestionario di rete) è incaricato della manutenzione e dello sviluppo dell'infrastruttura di rete aziendale.Competenze L'infrastruttura di rete è oggi parte integrante della...
Introduzione al sistema operativo MS-DOS Vedi La creazione di DOS Il DOS è il il sistema operativo più conosciuto, la sua versione più commercializzata è quella di Microsoft, battezzata MS-DOS (ne esistono altre come DR-DOS). MS-DOS è nato nel 1981 con il suo utilizzo du un IBM...
Aprire l'Editor del Registro di sistema Vedi/!\Attenzione, occorre essere sicuro di ciò che si fa nel Registro di sistema, perché si tratta di cosa vitale per il sistema. Non fare modifiche, senza conoscere le conseguenze di quello che fate /!\ Per aprire l'editor del Registro di sistema,...
Cambiare l'ordine dei dispositivi di avvio VediIntroduzione Modificare l'ordine di avvio Differenti mezzi di avvio possibile Conclusione Nota Introduzione Quando installate un nuovo sistema, o se il vostro sistema è danneggiato e che avete bisogno di avviare partendo dal CD per...
Windows - Aprire l'editor del Registro del sistema Vedi/!\Attenzione, siate sicuri di ciò che fate nel Registry, perché si tratta della vita del vostro sistema. Non manipolate niente, senza conoscere le conseguenze di quello che fate /!\ Per aprire l'editor del Registro del sistema, spesso utilizzato...
Processo inattivo del sistema VediProcesso inattivo del sistema Il processo inattivo del sistema (in inglese systeme idle process) non è un processo di cui ci sa molto da parlare, esso corrisponde alle risorse disponibili del sistema. Così il suo tasso di utilizzo del processo è in...
Disco boot VediDisco di sistema Un Disco di sistema, detto talvolta disco di avvio, è un disco che permette di avviare il computer quando il sistema operativo non risponde, ad esempio nel caso di unvirus . Questo disco contiene effettivamente delle informazioni...
La gestione degli utenti su Windows NT VediLa nozione di utente WindowsNT è un sistema operativo che permette di gestire delle sessioni, cioè alll'avvio del sistema è necessario al sistema ( loggarsi ) grazie ad un nome utente e una password.Da default, all'installazione di Windows NT,...

1

Vizo, il 25 set 2009 alle 14:50:28

Ciao, non sono molto pratico in informatica ma ti linko questa guida che mi sembra utile nel tuo caso, spero che ti aiuta

Rispondre a Vizo

2

tati3, il 25 set 2009 alle 14:56:10

Scusa ma non riesco a vederla... =(

Rispondre a tati3

3

tati3, il 25 set 2009 alle 16:21:25

Aiuuuuto, adesso si è spento di nuovo e dice impossibile accedere. esistono restrizioni sull'account... non ho una password sul pc quindi lasciavo sempre vuoto e davo l'ok... adesso cosa gli prende a questo pc...!!! =(

Rispondre a tati3

4

Vizo, il 25 set 2009 alle 16:33:14

Oooopsss scusa ho dimenticato di mettere il link eccolo http://www.infopcfacile.it/guida_completa_per_riparare_xp_an­che_in_casi_dis.html

in bocca al lupo

Rispondre a Vizo

5

dj, il 25 set 2009 alle 20:54:16

Io ti direi di resettare il pc nelle impostazioni di ripristino del sistema.

Rispondre a dj