In quale disco posso masterizzare Windows XP?

Risolto/Chiuso
Pikachu95 Posti 29 Data di registrazione giovedì 24 settembre 2009 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 29 gennaio 2010 - 24 set 2009 alle 17:05
Pikachu95 Posti 29 Data di registrazione giovedì 24 settembre 2009 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 29 gennaio 2010 - 27 set 2009 alle 13:42
Vorrei sapere gentilmente in quale disco posso masterizzare l'immagine ISO di Windows XP Service Pack 1 32 bit.
Per prima cosa dovrei comprare un CD-R o un DVD?
Per seconda cosa potete consigliarmi una buona marca di un CD o DVD per masterizzare un sistema operativo?
(In questo caso Windows XP)

8 risposte

prego,
Masterizza l'immagine sul CD
fare il boot sul CD (se non è già fatto, cambiare la sequenza del boot dal menu del BIOS mettendo il CD in prima e il hdd in secondo)
il sistema scarica i file necessari per l'installazione di windows
ti esce il menu per scegliere dove installare windows, scegli la partizione che vuoi (se il disco è partizionato)
cancella la partizione per avere un spazio non partizionato dove ricrei una nuova che formatti in NTFS e poi installi windows XP
se non hai mai formattato un PC prima ti raccomando di cercare guide su internet (c'è ne sono tantissime) che stampi per aiutarti durante l'installazione


*non dimenticare fare un backup dei tuoi dati prima di formattare (tutti i dati saranno cancellati)
*SP1 ti creerà alcuni problemi volendo installare alcuni driver e alcuni software che necessitano al meno XP SP2
2
non c'è bisogno di un DVD, basta un CD di marca nota, personalmente uso la marca Verbatim per i supporti di backup e ne sono pienamente soddisfatto
1
Pikachu95 Posti 29 Data di registrazione giovedì 24 settembre 2009 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 29 gennaio 2010 63
25 set 2009 alle 18:58
Boom, riguardo a Windows XP SP1 non c'è problema.
masterizzo l'immagine iso nel CD, dopo inserisco in una chiavetta USB l'aggiornamento per Windows XP (vale a dire Windows XP Service Pack 2)
la copia dei bekup la so gia fare, e i programmi che desidero installare gli ho salvati nella mia chiavetta USB.
Poco fa sono andato a comprare un CD TDK (CD-R80 700 MB 80 MIN UP TO 52x SPEED)
Adesso provo a masterizzare l'immagine iso di Windows XP SP1 nel CD-R con ImgBurn.
1
Pikachu95 Posti 29 Data di registrazione giovedì 24 settembre 2009 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 29 gennaio 2010 63
24 set 2009 alle 19:20
grazie per la risposta.
ero sicuro che per masterizzare un sistema operativo servisse un CD e non un DVD.
per masterizzare Windows XP Service Pack 1 32 bit posso benissimo usare imgburn?
0
ero sicuro che per masterizzare un sistema operativo servisse un CD e non un DVD. 

ormai non è sempre il caso da quando è uscito vista che è su DVD anche windows 7

va benissimo ImgBurn vai tranquillo
0
Pikachu95 Posti 29 Data di registrazione giovedì 24 settembre 2009 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 29 gennaio 2010 63
25 set 2009 alle 14:33
Boom, ti ringrazio per la risposta.
adesso vorrei sapere se prima di installare Windows XP devo prima formattare il disco, cioè prepararlo con titolo e formattazione, oppure devo direttamente masterizzare l'immagine iso di Windows XP Service Pack 1 senza eseguire la formattazione del disco.
0
basta un cd e poi lo piui masterizare
0
Pikachu95 Posti 29 Data di registrazione giovedì 24 settembre 2009 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 29 gennaio 2010 63
27 set 2009 alle 13:42
l'ho masterizzato perfettamente utilizzando il programma ImgBurn.
Il problema era che non riuscivo a masterizzarlo perchè avevo il lettore CD/DVD che non funzionava bene.
Per questo non riusciva a leggere i CD-R.
Adesso che l'ho rimesso a posto riesce a leggerlo perfettamente :)
0
Unisciti ALLA COMMUNITY