Il mio pc non crittografa la chiave WPA

Chiuso
franchino41 - 2 dic 2011 alle 16:52
 guest - 6 nov 2015 alle 11:17
Ciao, ho un pc che non riesco a collegare alla rete senza fili nonostante eseguo tutte la procedure in modo corretto, nel momento in cui inserisco la chiave WPA e clicco connetti non succede nulla . Qualcuno mi può aiutare? sarà la scheda di rete del pc obsoleta? devo cambiare qualche impostazione? visto che se non metto protezione alla linea si collega tranquillamente. Quindi senza protezione mi collego senza fili, con la protezione no. vi ringrazio anticipatamente.



1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
2 dic 2011 alle 17:12
ciao,
per sapere se è un problema di tipo di chiave di protezione, cambia la protezione in WEP.... puoi anche vedere nelle specifiche tecniche della scheda se la protezione WPA è supportata
2
ho capito solo che non so come si fa, comunque ti ringrazio, se poi magari mi dai qualche indicazione in più è ben accetta
0
In WEP a me funzion, in WPA no e questo mi impedisce di collegarmi a qualsiasi rete anche se faccio router con il mio smartphone come posso risolvere?
0
Qual'è il tuo sistema operativo? Può darsi che la chiave wpa non sia supportata.Ma devi per forza utilizzare la chiave wpa? Non puoi utilizzare la chiave wpa2 che tra l'altro è più sicura? Sei sicuro che sullo smartphone sia possibile impostare la chiave di sicurezza wpa?
0
Unisciti ALLA COMMUNITY