Dopo Formattazione audio sparito

Chiuso
Daniele - 12 nov 2011 alle 16:04
 Daniele - 17 nov 2011 alle 22:25
Ciao Gente bella...a questo giro ho fatto il fenomeno senza sapere i lati oscuri..avendo un pc in disuso e volendolo riutilizzare per darlo a dei ragazzi...ho formattato il pc!! Ho reinstallato il sistema operativo (Xp) ma sulla tendina dell'hardware ( start+manutenzione ecc..+sistema+hardware+gestione periferiche)) mi appaiono i punti interrogativi (e non esclamativi) su controller audio multimediale, controller raid, controller video( compatibile vga)...mi son scordato di dirvi che ovviamente il cd dei driver li ho smarriti..mea culpa..ma visitando da 3 giorni a questa parte vari forum ho visto che i drivers si trovano su internet...ho visitato più forum in questi giorni che mai nella mia vita, scaricato driver, programmi, note ecc.. ma mai quello che a me serviva...mi potete dare una mano??Ovviamente con "everest" ho trovato i nomi della scheda madre ecc...
Tipo di processore: Intel Pentium 4 630, 3000 MHz (15 x 200)
Nome scheda madre: MSI 661FM3-V (MS-7103) (2 PCI, 1 AGP, 2 DDR DIMM, Audio, Video, LAN)
Periferica audio: Realtek ALC655 @ SiS 7012 Audio Device
Adattatore video: SiS 330 Mirage IGP
Servono altre informazioni?
Grazie per il tempo che potrete dedicarmi...
Daniele Bellini

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
14 nov 2011 alle 15:47
ciao,

tutti i driver per la tua scheda madre

http://www.msi.com/product/mb/661FM3-V--PCB-2-0-.html#/?div=Driver&os=XP%2032
2
Ciao!! Grazie mille per la tua attenzione...sono andato sul link ed ho provato ad installare i driver che sono specificati..ma non sono riuscito ad installarli..praticamente i download sono quasi tutti zippati e io non riesco a capire se devo copiare tutte le cartelle che mi fa vedere o solo alcune specifiche..essendo un pc vuoto ho installato winrar per vedere gli zip..ma nulla da fare...ma poi dove li scarico i file? Nella cartella che mi va in automatico? Sono fuso..ed ho voluto fare di più di quello che posso...se non è un disturbo mi potresti dire la sequenza per installare tutto?Grazie mille!!
Daniele
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
16 nov 2011 alle 14:26
ciao,
dopo avere scaricato e salvato i file zippati
clic desto > Menu winrar > Estrai File
nelle cartelle create da winrar dovresti trovare il file Setup con il quale esegui l'installazione

installa il primo (sis_chipset_xp_mb.zip) se non già fatto poi i 2 atri Realtek_AC97_MB.zip per l'audio e sis_vga_xp_mb.zip se ti manca quello della scheda video
non c'è bisogno di installare il terzo dovrebbe già essere installato da XP durante l'installazione del sistema
0
Grazie mille!! Ho sottolineato il fatto che son un brodo....non so se conosci la barzelletta dei cento cancelli..arrivati al 99 esimo i due fuggiaschi tornano indietro perchè erano stanchi..ecco io ho fatto uguale...avevo solo da installare i file già salvati sul pc..grazie mille!! Problema risolto!!!!
Avrei da trovare un drive per il controller RAID ma lascio fare..tanto sarà un pc per solo scopo scolastico..grazie di nuovo!!

Daniele Bellini
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
17 nov 2011 alle 11:19
è così che si impara..
comunque come ti manca il driver RAID, installa il terzo file...sembra che XP abbia installato un driver generico...

non esitare se serve un aiuto... ciao
0
Ciao..si ho installato tutti i drive che erano disponibili..ma il pc mi da sempre il punto interrogativo sul drive raid..ora se non sbaglio è un drive che serve principalmente per gestire grandi volumi di informazioni...e dato che servirà solo per scopi scolastici o preferito lasciare stare e non approfondire..cmq se il drive raid è il famoso terzo drive vado a rivedere...non m stupirei se ho dimenticato di scaricare i file sul pc...non credo..ma le ultimi vicessitudini mi danno contro :-) grazie davvero e non dubitare!
Daniele Bellini
0
Unisciti ALLA COMMUNITY