Cerca : in
da :

Installare da zero vista business al posto xp

maopapof, il 18 set 2009 alle 15:16:03 
 Segnala questo messaggio ai moderatori

Ciao,
premessa ..

PRODUTTORE packard bell
MODELLO I – start 2057
CPU AMD sempron ( tm ) processor 3300+
MEMORIA 1.00 gb ….. (2.01 GHz 960 MB ram )

premessa .. prima ... xp home pack 3 con cd di ripristino ORIGINALE
dopo .. xp professional pack 3 ( PC SENZA CD E SENZA KEY )

dopo un crash il pc era andata a schermatura grigia e non permetteva in nessun modo sia di entrare bios che in modalità provvisoria e peraltro non accettava il disco di ripristino

portato da un ...tecnico il quale accortosi che la key di pakard bell non risultava valida installando un analogo programma se non con un disco distribuito a pagamento dallo stessa pakard ... mi ha installato questo xp professional senza darmi nè cd ...e nè key ( non stò a dilungarmi nel problema )

personalmente ho un CD ORIGINALE VISTA BUSINESS e volevo quindi installarlo sul mio pc ... quindi per prima cosa ho installato ... upgrade advisor 1.0 ... per verificare la compatibilità del pc con vista

risultati

SISTEMA ... .... scheda video .... si consiglia di aggiornare scheda in quanto quella montata non supporta windows AERO

DISPOSITIVO ... HUAWEI Mobile connect 3G PC UI interface .... visitare produttore ed aggiornare driver

DISPOSITIVO ... HUAWEI Mobile connect 3G modem .......... .... visitare produttore ed aggiornare driver

DISPOSITIVO ... ALS Audio device ( WDM ) prod AVANCE .. ...... E QUA' C'E' IL BELLO ... infatti il tecnico ,,, vedendo dopo la formattazione che non si sentiva più l'audio mi ha fatto una modifica da 20 euro per farmi sentire e mi sono trovato questo sul mio pc ....comunque ADVISOR ...mi dice ... non esistono dati di compabilità o visitare il produttore oppure windows markplace

DISPOSITIVO ... trust wb 1200p mini webcam .... trust ............... non esistono dati di compabilità o visitare il produttore oppure windows markplace

programmi .... adobe acrobat 5.0 ... il programma potrebbe avere problemi

programmi ... winzip 8.0 ........... ... il programma potrebbe avere problemi

programmi ... messenger 4.7.0.3001 ........... .. il programma potrebbe avere problemi

conclusione ..............................................

pensando di aumentare ram a 1.5 gb
e che con SANDRA TOOL diagnostico ho avuto queste info che riporto di seguito

http://www.megaupload.com/?d=EWP7LB74

mi potete aiutare per .... sapere come fare per installare da zero vista business
sapere cosa mi devo conservare ( drive etc ,,,, )
come fare per partizionare il disco in 3 sezioni fra cui
1 ) installare sistema vista con 2 utenti separati ed ambedue amministratori
2 ) spazio riservato a conservare dati personali
3 ) spazio dedicato virtual box etc
altri preziosi vs consigli grazie

ps pensavo di adoperare DISK WIPER 2009 per eliminare tutti i file sull'hard disk ... ?!?!?

Configurazione: Windows XP Internet Explorer 8.0

Migliori risposte per « installare da zero vista business al posto xp » in :
Passare da Windows Vista a Windows XP-HD S-ATA non riconosciuto Vedi Gli strumenti necessari Trovate il driver SATA compatibile con il vostro PC Includere il driver SATA in un CD di Windows con nLite Eccovi il metodo (ebbene sì, ho voluto mettere XP sul mio PC portatile HP ed ho veramente faticato ed...
Brasile:etanolo al posto di benzina riduce emissioni,dice studio Vedi SAN PAOLO (Reuters) - Usare etanolo ricavato dalla canna da zucchero al posto della benzina è uno dei modi più semplici ed economici di ridurre le emissioni di gas serra. E' quanto...
Passare da Vista a XP VediAvete comprato un nuovo PC con Vista ma Vista non vi piace per diverse ragioni? Non precipitatevi ad installare XP poiché rischiate di avere brutte sorprese. Prima di fare qualsiasi cosa Creare il DVD o il CD di...
Dual boot Windows XP / Windows Vista VediNota importante : L'utility usata in questa FAQ (Vista Boot Pro) è freeware. La soluzione alternativa è spiegata in questa astuzia: Realizzare un multiboot Introduzione Installare XP poi Vista Installare XP sopra Vista 1. Non avete...
Installare Windows XP su un disco SATA Vedi1. Determinazione del modello della carta madre 2. Download dei driver SATA 3. Installare Windows 3.1. Possedendo un lettore 3.2. Non possedendo un lettore 4. Altre soluzioni L'installazione di Windows xp su un Disco duro Serial...
Download Ultimate Boot CD VediUltimate Boot CD (UBCD) è un CD avviabile che contiene una serie di strumenti che possono rivelarsi molto utili quando il sistema rifiuta di avviarsi: La diagnosi HDD (Maxtor, Seagate, Samsung, Western Digital e IBM) Clonazione di dischi (g4u,...
Download JKDefrag VediJKDefrag è diventato MyDefrag a partire dalla versione 4.2.6 MyDefrag JKDefrag è un software [/ repar/defrag.php3 deframmentazione] per Windows 2000, XP, 2003 e Vista. Rispetto al deframmentatore incluso in Windows, ha molti vantaggi. Non solo...
Installare una scheda di rete VediScopo Lo scopo è di arrivare a realizzare una rete per poter scambiare dei dati o giocare in rete. Bisogna quindi installare una scheda di rete su ogni computer destinato ad essere parte della rete locale. Questo tutorial ha come scopo di aiutarvi...
Condividere una connessione Internet su Windows XP VediVantaggi Se avete una rete locale (due o più computer collegati in rete) di cui uno connesso a Internet (attraverso un modem, via cavo, …) può essere interessante rendere Internet accessibile agli altri computer della rete locale installando un...
Microsoft Windows - La base del registro VediChe cos'è la base del registro (windows registry) Nella versione 3.1 di Microsoft Windows, le applicazioni installate erano configurate rispetto a Windows grazie a dei file di configurazione (la cui estensione era .ini). D'altra parte, due file di...