Cancellazione account su Virgilio

Risolto/Chiuso
susanna - 18 set 2011 alle 10:33
 moltopulp - 25 gen 2014 alle 20:59
Ciao,

come posso annullare la mia iscrizione a Virgilio?

Potrebbe anche interessarti:

2 risposte

reef_74 Posti 2 Data di registrazione mercoledì 7 marzo 2012 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 7 marzo 2012 1
7 mar 2012 alle 01:46
ciao
hai avuto successo o trovato il modo per cancellare l'account?

anche io sto cercando invano da due giorni di cancellare il mio account (posta elettronica) di virgilio. cliccando su opzioni, all'interno dell'account, il link ti dovrebbe permettere di cancellare l'account come mostrato nella loro sezione "Gestione account" https://aiuto.virgilio.it/
nella stessa sezione dovrei anche essere in grado di accedere all'area che permette di modificare i dati anagrafici. Beh ho cliccato su "cancella account", ti reindirizza all'area clienti dove devi rifare il login. L'ho fatto ma nessuna sezione all'interno mi permette di cancellare questo maledetto account. Nella sezione dati anagrafici poi in realtà ho solo l'opzione per modificare il mio indirizzo di dove abito e nient'altro. Ma dove siamo in una dittatura? Temo proprio di sì. Allora ho fatto una lunga ricerca per trovare le condizioni generali del contratto di Virgilio community, trovate finalmente, trovo la sezione "recesso" par.14.3 "l'Utente Registrato potrà comunque recedere dal presente contratto, in qualsiasi momento, tramite l'invio di una e-mail all'indirizzo di cui al successivo art. 15.1." Mando l'email: help.community@staff.virgilio.it, pensate che sia successo qualcosa? no, niente!!! non ho un abbonamento con virgilio, non ho l'adsl o internet con virgilio, nè con alice, nè con telecom, ho solo un maledetto account di posta elettronica che a dire loro: "14.5 Qualora l'Utente Registrato, per un periodo di tempo superiore a 12 mesi, non acceda ai Servizi, i Fornitori, oltre alla facoltà di recedere dal presente contratto, si riservano la facoltà di cancellare il Nick e/o la URL Openid ed il relativo Profilo", cioè loro hanno la facoltà di cancellare mentre io utente non ho questa facoltà o meglio diritto! Tra l'altro se l'account non è utilizzato per almeno 90 giorni tutte le email ricevute o inviate vengono cancellate, il servizio sospeso ma non ti cancella l'account che di conseguenza si riattiva.

Se non ottengo risposte da loro contatterò la polizia postale (l'ho letto in uno dei commenti) chissà che non funzioni

Qualcun'altro per caso ha avuto successo nel cancellare da solo l'account di Virgilio.it?

Grazie mille per l'aiuto.
Reef
1
si pure io ci ho provato ma è impossibile!! xke fanno così??
0
xkè non esiste libertà in Italia?! cmq non sono ancora riuscita a cancellarlo, ho scritto alla polizia postale senza ricevere risposta. next step: scrivere al garante...poi potrò aggiungere queste due istituzioni tra gli sprechi che Monti incentiva a segnalare :-) ke bel paese che è l'Italia!
0
Unisciti ALLA COMMUNITY