Cerca : in
da :

Windows 7 impedisce formattazione xp

Ultima risposta il 14 set 2009 alle 20:00:24 proranord, il 3 set 2009 alle 00:55:55 
 Segnala questo messaggio ai moderatori

Ciao, saluto cordialmente tutti.
Ho formattato il mio H.D. per installare Windows 7, che reputo un ottimo sistema operativo ma, riscontro difficoltà a utilizzare programmi, schede audio e video funzionanti con XP. Vi è anche difficoltà a reperire i vari drivers aggiornati per W-7.
Vorrei reinstallare sul mio P.C. Acer Aspire RC 950 Windows XP ma, pur seguendo srcupolosamente le procedure standard (anche abilitando dal Bios la 1^ partenza da cd), non riesco a for partire l' installazione di Windows XP dal cd autentico che ho utilizzato già alcune volte.
Gentilmente mi potete aiutare per risolvere questo problema ?
Vi ringrazio anticipatamente.

Configurazione: Windows Internet Explorer 8.0

Migliori risposte per « windows 7 impedisce formattazione xp » in :
Come reinstallare XP senza riattivarlo. VediQuesta astuzia funziona ovviamente se una prima attivazione è già stata fatta. Ecco un'astuzia che interesserebbe quelli che reinstallano frequentemente il loro sistema operativo, ciò, senza bisogno di riattivarlo. Cerca il file wpa.dbl, o vai...
Windows XP: ricreare il CD originale VediCreare un CD di Windows XP su un computer senza il CD originale Prerequisito: La procedura descritta qui di seguito, senza essere molto complesso, è comunque destinata agli utenti che hanno un minimo di nozioni nel campo della scienza. La...
[Windows XP] Punto di ripristino Vedi*1 - Punti di ristrutturazione e dati personali *2 - Verificare il service *3 - Impostare le partizioni da ripristinare *4 - Nota *5 - Dimensione del backup e pulizia *6 - Creare un punto di ripristino *7 - Ripristinare un punto di...
Download Windows XP SP3 VediIl service pack 3 per Windows XP (XP SP3) è un importante aggiornamento per Windows XP che include più di 1000 patch correttive compresi molti hotfix riguarda le correzioni vulnerabilità di sicurezza, così come alcune funzionalità aggiuntive. Tra...
Download Switch Sound Format Converter VediSwitchest è un convertitore di formati audio per Windows o Mac che può convertire i file audio da diversi formati in MP3 o WAV, WAV a MP3, MP3 a WAV, WMA a MP3, MP3 a WAM, ecc. Aggiungere i file da convertire alla lista, scegliere il formato da...
Sistemazione di una rete su Windows VediMessa in rete su Windows 2000/XP Per configurare ogni computer, basta andare nel pannello di configurazione , poi fare doppio clic su « connessioni di rete », in seguito cliccare con il bottone destro su « connessione alla rete locale », e...
Condivisione di file su Windows XP VediVantaggi La condivisione di file consiste nel rendere disponibile il contenuto di una o più rubriche attraverso la rete. Tutti i sistemi Windows possiedono dei meccanismi standard che permettono di mettere facilmente in condivisione il contenuto di...
Mettere in rete più computer su Windows VediMessa in rete su Windows 2000/XP Per configurare ogni computer, basta andare supannello di configurazione, poi fare doppio clic su "connessioni di rete", in seguito fare clic destro su "connessione alla rete locale", poi scegliere proprietà...

1

Ulig, il 3 set 2009 alle 12:04:08
  • +1

Un messaggio di errore ?

Rispondre a Ulig

2

proranord43, il 7 set 2009 alle 20:01:02

Grazie della risposta, ma non mi risulta alcun messaggio di errore. Il bios non mi fa partire da cd per formattare i installare windows xp cosa che ho fatto diverse volte con gli stessi mezzi e le stesse procedure. Ho forse innavertitamente spostato qualche parametro del bios ? Mi potete dare quache suggerimento ?
Grazie e saluti a tutti

Rispondre a proranord43

3

n00r, il 8 set 2009 alle 12:22:21

Ciao,
direi :
non è andata bene la masterizzazione del DVD
o
non è andato bene il download quindi il file immagine è corrotto se non l'hai cancellato verifica il md5 sum

non penso che c'entra con il BIOS, comunque dovresti avere un opzione per ripristinare il BIOS ai suoi parametri predefiniti se l'hai cambiato

Rispondre a n00r

4

proranord43, il 8 set 2009 alle 19:20:57

Ciao e grazie per la risposta.
Ho masterizzato un cd come prima operazione richiesta dall' acer aspire rc950.Il cd contiene il sistema operativo xp e lo ho adoperato diverse volte per formattare l' H.D.
Potresti spiegarmi che cosa significa md5 sum ?
Come faccio praticamente a trovare l' opzione per ripristinare il bios ai parametri predefiniti ?
Ti ringrazio cordialmente.

Rispondre a proranord43

5

n00r, il 9 set 2009 alle 11:17:59

Qual'è il tipo del bios ? Award o Phoenix ?

(scusa, lascia perdere ciò che ho detto nel messaggio precedente, pensavo che si tratta di installare 7 e non xp)

per saperne di più sul md5 http://it.wikipedia.org/wiki/MD5

Rispondre a n00r

6

proranord43, il 14 set 2009 alle 20:00:24

Ciao, non so vedere quale tipo di bios ha il mio PC Acer Aspire RC950.
Quando entro nel bios con il tasto Can. sopra la schermata blu trovo la seguente dicitura:
CMOS Setup Utility - Copyright (c) 1985-2004, American Megatrends INC.
Spero che questa dicitura sia sufficiente per risalire al tipo del BIOS.
Colgo anche l' occasione per precisarti che quando pongo al 1st Boot Device [CD/DVD:SM- HL-DT-ST]
Nella colonna Help Item trovo la scritta:
Specifes the boot sequence from the avaible devices.
A device enclused in parenthesis has been disabled in
in the corrisponding type menu.

Secondo quanto scritto sopra l' unità di avvio si trova tra parentesi e la partenza da CD/DVD non avviene.
Non so come questa manovra sia stata fatta.
Mi puoi aiutare a chiarire e risolvere questo problema?
Grazie, ti saluto cordialmente.

Rispondre a proranord43