Cerca : in
da :

Problemi di connessione

chromium, il 2 set 2009 alle 20:59:51 
 Segnala questo messaggio ai moderatori

Ciao, mi sono appena iscritto. Ottimo forum!

Ecco il mio problema: la connessione web risulta instabile e determina temporanei ma brevi stalli del computer e dei browsers.

Premetto che il pc è pulito da virus & co.

Utilizzo una connessione wireless tra adattatore Netgear WN111v2 (versione Smart wireless utility 2.0.0.13 ; ver. device 3.0.0.141) installato su pc SO XP Home SP3, con il modem/router della Netgear DGN2000 (firmware 1.1.1). Osservando la Smart wireless utility della Netgear e software di analisi rete, l'adattatore risulta sempre connesso al modem/router ma la navigazione è irregolare, spesso bisogna ricaricare alcune pagine, altre non le visualizza proprio fino a che sono costretto a chiudere e riaprire il browser. La navigazione media dura due minuti... Spesso non riesco neppure a pingare dal router l'ip del pc fisso nonostante l'icona della connessione risulti comunque sempre verde con il massimo di segnale).

Ho provato anche a gestire la connessione utilizzando windows e la relativa utility per configurare le impostazioni ma il problema persiste.

L'incapsulamento è di tipo PPPoE, la multiplazione LLC, VPI=8 mentre VCI=35 DNS predefiniti (tutto come indicato dal mio ISP, Libero).
Ho settato il timeout di inattività a 0 e ho abbassato la dimensione del MTU da 1492 a 1432 byte.
La rete è a protezione mista WPA-PSK+WPA2-PSK, filtro MAC, DHCP off, ho attivato la prenotazione degli ip.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

PS
Sempre al DGN2000 connetto un notebook HP (vista home premium) e non ci sono problemi né di connessione né di navigazione.

Configurazione: Vista Home Premium
Netgear dgn2100
Browser: Chrome 4.0.203.2

Migliori risposte per « problemi di connessione » in :
Test e diagnostica di rete Vedi Testare la configurazione IP Prima di tutto, si raccomanda di verificare la configurazione IP del computer. I sistemi Windows propongono uno strumento di comando in linea, detto ipconfig che permette di conoscere la configurazione IP del computer....
Condividere una connessione Internet su Windows XP Vedi Vantaggi Se avete una rete locale (due o più computer collegati in rete, cioè con una scheda di rete) di cui uno connesso a Internet (attraverso un modem, un cavo,…) può essere interessante rendere Internet accessibile agli altri computer della...
I servizi in linea di Kioskea.net Vedi Presentazione di Kioskea Di fronte ad un guasto del computer, un problema di connessione internet o ai termini incomprensibili usati dagli hotliner, Kioskea rappresenta la vostra porta d'entrata nell'universo high-tech. Gratuito e accessibile a...
[Internet] Gestione dei cookie VediGestire i cookies I cookie sono dei segni del vostro passaggio sui siti internet. Alcuni memorizzano la password e "login", corrispondente a un sito, mentre altri registrano ulteriori informazioni, di solito le preferenze di connessione e/o...
Utilizzare il comando "su" VediPreambolo Connettersi sotto un altro ID utente con "su" Avvia una nuova shell di connessione con "su -" Ritornare alla shell precedente Sospendere la shell del account root Note Preambolo Il comando "su" (Switch User, più comunemente...
[miti] IP fisso necessario per la connessione remota VediMito È necessario avere un IP fisso per connettersi sul proprio pc a distanza. Realtà FALSO. Spiegazione Per collegare al computer, è vero che uno ha bisogno di sapere il proprio indirizzo IP. Per connettersi al proprio computer, è vero che...
Download Windows XP SP2 VediI Service Pack sono un modo pratico, all-in-one, di accedere ai più recenti driver, strumenti e miglioramenti in materia di sicurezza e altri aggiornamenti critici. Windows XP SP2 (Service Pack 2), si concentra sui miglioramenti in materia di...
I protocolli RTP/RTCP VediDocumento scritto da Nico VanHaute, Julien Barascud e Jean-Roland ConcaIntroduzione: Che cosa sono RTP e RTCP? hardware informatico audio/video a buon mercato, nonché la disponibilità di connessioni con banda ad alte prestazioni, hanno aumentato...
Schema direttivo VediLo Schema Direttivo Un progetto deve inserirsi negli obiettivi generali dell'azienda dato che mobilizza generalmente del personale per un lungo periodo. Ed è la ragione per cui si rende necessario definire le intenzioni a medio termine (da uno a...
Sistemazione di una rete su Windows VediMessa in rete su Windows 2000/XP Per configurare ogni computer, basta andare nel pannello di configurazione , poi fare doppio clic su « connessioni di rete », in seguito cliccare con il bottone destro su « connessione alla rete locale », e...