L'audio del mio Mac non funziona più

Risolto
mommix Posti 1 Data di registrazione mercoledì 6 maggio 2009 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 8 maggio 2009 - 8 mag 2009 alle 10:43
Wobbli Posti 2 Data di registrazione giovedì 17 marzo 2016 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 17 marzo 2016 - 17 mar 2016 alle 21:59
Ciao,
qualche giorno fa ho collegato il io macbook a delle casse da pc per sentire la musica. Ieri poi ho provato ad ascoltare la musica senza le casse e non ci sono riuscito. Ho cercato di aumentare il volume con il tasto F10, con l'icona nella barra in alto ma niente da fare, mi da sullo schermo un segnetto di divieto d'accesso simile al cartello stradale. Ho provato a fare una telefonata con skipe e niente da fare ancora.
Qualcuno mi saprebbe dire che succede?
Potrebbe anche interessarti:

11 risposte

nane77 Posti 229 Data di registrazione venerdì 13 marzo 2009 Stato Contribuente Ultimo intervento martedì 22 dicembre 2020 752
12 mag 2009 alle 00:58
Ciao,
tempo fa mi é successa la stessa cosa. Ogni tanto l'audio si inceppa se utilizzi spesso delle casse esterne.

Segui queste indicazioni:

1. Clicca sulla mela in alto a sinistra sulla barra del tuo desk e vai a "Preferenze di Sistema"
2. Clicca su suono
3. Se il "volume di uscita" non é disponibile (cioé quando ci clicchi sopra ti da quel famoso segnetto di divieto) clicca il tasto F11 per aumentare il volume lasciando la scheda "Preferenze di Sistema" aperta
4. Se non riesci così fallo aprendo un qualsiasi programma audio esempio Itune (l'audio non dovrebbe funzionare) dunque riprova ad aumentare sempre con la scheda "Preferenze di Sistema" aperta.
5. Fai la stessa cosa per il "volume d'entrata"
6. Se non funziona ancora riprova a rimettere le casse. Ho sentito dire che talvolta l'uscita cuffie si riempie di polvere e dunque muovendo il jack di sblocca
7 Mi auguro di no ma se il problema persiste, dovresti consultare un tecnico.

In bocca al lupo
73
bisogna forzare l'ingresso audio per due tre volte dentro fuori con il mini jack poi magicamente funziona
0
ha funzionato...grazie!
1
Unisciti ALLA COMMUNITY