Problemi aggiornamento

Risolto/Chiuso
nuova - 2 giu 2011 alle 17:47
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 4 lug 2011 alle 13:39
Ciao, il pc continua a "chiedermi" di aggiornare KB2446704, ma di contro non me lo scarica.....come facciooooooooo?????????'



9 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
3 giu 2011 alle 12:24
1
Mi è sorto un dubbio subito dopo aver scritto e sono andata a vedere sul sito MICROSOFT UPDATE.
Ho fatto la verifica degli aggiornamenti, mi dice che l'aggiornamento di cui ho bisogno è "Microsoft .NET Framework 3.5 Service Pack 1 e .NET Framework 3.5 Family Update per .NET, dalla versione 2.0 alla 3.5 (KB951847) x86"
Poi però in alto c'è scritto: Dimensioni download: 0 KB , 0 minuti Scaricato e pronto per l'installazione
Ma che senso ha?
Grazie mille come sempre per l'interessamento.
1
Grazie, ho letto, con un po' di difficoltà non conoscendo l'inglese, ma penso di aver capito, sempre molto utili e gentili, grazie ancora
.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
6 giu 2011 alle 11:19
prego :)
allora hai risolto ? con quale procedura!! quella di "Maslinica" ?
0
Ops...Credevo di aver capito....
Ho passato tutto ieri a girare di qua e di la, a installare e disinstallare, ma non è cambiato nulla, poi sono finita in una pagina dove praticamente diceva che non vale per XP PRO.
Tu che sai tutto pensi che sia questo il reale motivo per cui non riesco a installarlo?
Come posso fare allora per evitare che continui a chiedermi di farlo?
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
8 giu 2011 alle 11:17
se possibile dirci cosa hai fatto e cosa e dove blocca per poter capire...
la soluzione di "Maslinica" nel answers.microsoft.com consiste a copiare le dll secondo lui in causa da un PC che non ha questo problema di aggiornamento nel tuo pc
0
scusa ilritardo,ma non mi sono più potuta collegare ( causa lavoro, non pc)
purtroppo non ricordo di preciso cosa ho fatto, so però che ho seguito tutti i link che c'erano via via nelle pagine che aprivo, comunque grazie come sempre molto gentileeeeeeeee
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
22 giu 2011 alle 16:32
allora quello che ha fatto "Maslinica":

su un PC XP già aggiornato (con KB2446704) e funzionante, ha aperto la cartella "WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727" ha copiato i file (magari su una chiavetta):

mscordacwks.dll
mscorjit.dll
mscorlib.dll
mscorwks.dll
SOS.dll

quindi li ha incollato nella stessa cartella del secondo PC quello con problemi di aggiornamento
0
Ok....
Ce l'ho fatta.
Non avendo amici con xp ( sono tutti passati a 7 ) mi sono rimessa a cercare su internet e ho trovato un post dove diceva di scaricare questo prog.
MICROSOFT BASELINE SECURITY ANALYZER 2.1 trovato qua
https://www.microsoft.com/en-us/download/search.aspx?q=baseline%20security%20analyzer%202.1
l'ho scaricato, installatto
Una volta installato e fatto partire bisogna:
- Cliccare su Scan a computer
- Lasciare inalterate le impostazioni di default
- Cliccare in basso a destra Start Scan e aspettare che faccia il suo lavoro.
Poi appare una nuova finestra dove si vede nel dettaglio ciò che va bene e ciò che non và
- Uno scudetto Rosso
Che segnala uno stato di rischio per il PC
- Uno scudetto Verde
Che segnala tutto OK

Quando compare lo scudetto Rosso bisogna cliccare la voce Result Details nella colonna Result.
Si aprirà una ulteriore finestra con evidenziate le Patch non installate e a destra il relativo download. Cliccare sulla voce Download (ultima colonna a destra) le ho salvate in una cartella da me creata che ho chiamato UPDATE per riconoscerla.

Ho aperto i file in questione ho lasciato che facesse quelo che doveva e poi con trepidazione ho spento il pc... finalmente non mi segnalava più che "avevo degli aggiornamenti in sospeso"
Innutile dire che quel prog. e finito in una cartella dove tengo gli INDISPENSABILI che è dentro una cartella denominata NONCANCELLAREMAI

Ti ringrazzio mille comunque per il supporto che mi hai dato
p.s. questo sito è nei miei strapreferiti
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
4 lug 2011 alle 13:39
ciao,
innanzitutto grazie per il feedback e l'esauriente spiegazione che servirà sicuramente altri utenti del forum..
leggendo in rete per saperne di più su questa utility ho trovato una versione più recente ecco il link Microsoft Baseline Security Analyzer 2.2

non esitare a chiedere (o dare :) ) una mano
0
Unisciti ALLA COMMUNITY