Come scattare una foto direttamente da pc?

Chiuso
marta - 9 mag 2011 alle 14:55
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 10 mag 2011 alle 13:08
Ciao,
dunque volevo scattare con la mia fotocamerina Nikon S500 foto direttamente sul pc. Mi spiego vorrei usare animetor un programma per animare in stop motion ma non mi legge la macchinetta. Io uso il cavetto chon il quale scarico di solito le foto è quello che nn va bene o devo motare un programma apposta e sopratutto lo posso fare? sul pc ho windows xp



3 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
9 mag 2011 alle 17:00
ciao,

scusa non capisco bene.. vuoi usare la fotocamera come sorgente video ? come se fosse una webcam ?
0
ciao!
vorrei collegare la mia fotocamera e scattare in diretta col pc usando un programma di animazione stop motion. mi sono chiesta se può essere una soluzione vedere se attivarla tipo webcam, ma a me servono delle foto non il video...mmm...non ci capisco nulla!
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
10 mag 2011 alle 13:08
ciao
se la tua fotocamera funziona come sorgente video (sono tanti i modelli che fanno la webcam), è possibile collegarla al PC e scattare foto direttamente dal PC utilizzando qualche programma..
invece se non fa la webcam direi che non è possibile scattare le foto dal PC..

comunque per fare una animazione stopmotion non sei costretta a scattare le foto con un software, puoi farlo con la fotocamera poi importare le foto in un programma di video editing
-1
Unisciti ALLA COMMUNITY