Cerca : in
da :

Come conoscere/creare un indirizzo mac?

Ultima risposta il 19 ago 2009 alle 18:30:44 jaja, il 18 ago 2009 alle 14:46:55 
 Segnala questo messaggio ai moderatori

Ciao,
è la prima volta che uso un mac e mi sento un po perduta allora voglio servirmi di iChat ma non so come funziona..e non conosco il mio indirizzo mac o come crearne uno!! potete aiutarmi?
grazie

Configurazione: Windows XP
Firefox 3.5.2

Migliori risposte per « come conoscere/creare un indirizzo mac? » in :
Come conoscere l'indirizzo IP Vedi I comandi di seguito permettono di conoscere l'indirizzo IP del suo computer. Conoscere l'indirizzo IP Su Windows 2000 / Windows XP / Windows Vista Su Windows 95 / Windows 98 Su Linux Perché alcuni siti mi danno un indirizzo IP...
[MSN Messenger] Creazione di un Account MSN Vedi Per creare un indirizzo MSN (@msn.com) o un indirizzo Hotmail (@hotmail.it), basta creare un account Windows Live iscrivendoti sul Windows Live Delle informazioni personali sono richieste dal servizio di Microsoft. Non è necessario riempire...
[miti] IP fisso necessario per la connessione remota VediMito È necessario avere un IP fisso per connettersi sul proprio pc a distanza. Realtà FALSO. Spiegazione Per collegare al computer, è vero che uno ha bisogno di sapere il proprio indirizzo IP. Per connettersi al proprio computer, è vero che...
Creazione di un'immagine Sistema (Ghost) VediCreare un'immagine (ghost) di partizione 1 - Interesse 2 - Prerequisiti 2.1 - Spiegazione 2.2 - Opportunità delle partizioni 2.3 - Aggiornamento delle immagini 2.3.1 - Immagine Incrementali: interessante, ma pericoloso! 2.3.2 - Immagine...
[PDF] Convertire file PDF in immagini (JPEG, BMP, GIF, ecc ...) VediSe hai documenti in formato PDF e desideri convertirli in immagine (JPEG, GIF, BMP, o di qualsiasi formato) per utilizzarle, per esempio, in un software OCR o la modifica/creazione di immagini: Nota: Questo articolo presenta una soluzione a questo...
Download VLC for Mac VediVLC media player è un lettore multimediale che può riprodurre molti formati audio e video (MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, DivX, AAC, MP3, OGG, AVI, WMV, MOV, DVD, VCD, ecc) e vari protocolli di streaming. Può anche essere usato come un server di streaming...
Download Free Download Manager VediFree Download Manager è un software gratuito per il download, che permette sia il download di file classici che video in formato FLV. Molto leggero, è disponibile in italiano. Non contiene ne adware, ne pubblicità ne spyware che interrompono i...
Il protocollo ARP VediLo scopo del protocollo ARP Il protocollo ARP ha un ruolo “faro” (guida) fra i protocolli di livello internet della serie TCP/IP, dato che permette di conoscere l'indirizzo fisico di una scheda di rete corrispondente ad un indirizzo IP, ed è per...
Creare una rete locale VediPerché realizzare una rete locale? Quando disponete di più computer, può essere piacevole connetterli per creare una rete locale (in inglese LAN, abbreviazione di Local Area Network). La realizzazione di una rete simile è decisamente economica,...
Indirizzo IP VediChe cos'è un indirizzo IP Su internet, i computer comunicano fra loro grazie al protocollo IP (Internet Protocol), che usa degli indirizzi numerici, detti Indirizzi IP, composti da 4 numeri interi (4 byte) compresi tra 0 e 255 e siglati sotto la...

1

Lorenzo, il 19 ago 2009 alle 18:11:04
  • +1

Ciao,
per conoscere l'indirizzo mac di un harware collegato al tuo PC (es: scheda wifi)
clicca start poi esegui... e digiti cmd, nella finestra che si apre (nera) scrivi il comando: ipconfig /all poi convalida
nel testo che si visualizza rileva MAC adress, l'indirizzo mac è quello che scritto di fronte

per creare un indirizzo MAC dubito che sia possibile.. ogni hardware ha un indirizzo mac unico

Rispondre a Lorenzo

2

jaja, il 19 ago 2009 alle 18:20:55

Grazie per la risposta, e scusa perché non ho precisato che si tratta di un MAC e non un PC, ma non è per caso che ho scelto il forom MacOS, anche se nella mia configurazione c'è scritto windows XP, infatti volevo la manipolazione per il nuovo computer della mia sorella che è un MAC
comunque grazie ancora.. se puoi dirmi come fare per conoscere l'indirizzo MAC su un MacOS ti sarei grata

Rispondre a jaja

3

Lorenzo, il 19 ago 2009 alle 18:30:44
  • +2

Scusa non ho fatto attenzione al forum MacOS comunque ecco un sito dove trovi una guida per tutti i sistemi operativi
http://www-dcn.fnal.gov/DCG-Docs/mac/
è in inglese ma ci sono screenshot abbastanza facile a capire per mac

Rispondre a Lorenzo