Mettere due foto insieme in una sola immagine

Risolto/Chiuso
adeluccia91 Posti 1 Data di registrazione mercoledì 2 febbraio 2011 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 2 febbraio 2011 - Modificato il 23 mag 2018 alle 15:12
 titanio1973 - 11 ott 2019 alle 01:49
Ciao,
ho preso due foto da facebook e le vorrei mettere insieme per formare una sola foto qualcuno mi sa dire come posso fare????


Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
2 feb 2011 alle 14:34
ciao,
la soluzione più semplice è farlo con paint (ovviamente avresti più opzioni se utilizzi un software più avanzato come photoshop o gimp
quindi:
apri la foto1 con paint
in mezzo ad ogni lato e gli angoli sono designati con un punto quanto spunti il mouse su questo punto il cursore cambia in due freccette ciò ti permette di trascinare il punto e quindi aumentare lo sfondo della foto ottenendo un nuovo spazio bianco (senza aumentare i dimensione della foto stessa)
apri la foto2 con paint
scegli lo strumento "Seleziona" dal panello di sinistra (il rettangolo con puntini)
menu "Modifica" scegli "Seleziona tutto" per selezionare l'immagine intera
menu "Modifica" scegli "Copia" per copiare (o semplicemente premere "Ctrl" + "C")
torna alla foto1
menu "Modifica" scegli "incolla" per incollare (o semplicemente premere "Ctrl" + "V")
la foto2 viene incollata sopra la foto1, con il mouse trascinala verso il nuovo spazio bianco creato per spostarla accanto, sopra o sotto la foto1
clic nello spazio bianco per visualizzare di nuovo i puntini negli angoli e lati i quali puntini utilizzi per ridurre lo spazio bianco affinchè corrisponda alle nuove dimensioni della foto
salva il file
ecco tutto

Ps: Paint essendo limitato nelle opzioni, non lavorare sui file originali, meglio fare più prove su copie dei file fino ad ottenere il risultato desiderato

spero che questa guida sia chiara, se ti serve altro aiuto non esitare

fammi sapere
81
skusate ma mi serve un sito ke si possa mettere 2 foto Grz.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
22 mar 2011 alle 15:42
in che senso ?
0
Unisciti ALLA COMMUNITY