Salve ragazzi, ho un' altra
SOLUZIONE per voi e per il vostro
nokia C3-00:
premetto, però, ke io ho riscontrato un altro tipo di problema dove fin quando si naviga in una qualsiasi pagina di internet con il wireless non c'è riskio di ritrovarsi senza credito ma appena si prova ad aprire un file multimediale ad esempio un video su youtube la connessione wap
(cioè quando vi compare la E o la G in alto) si attiva e vi mangia soldi inutilmente... bene, la soluzione ke io ho trovato è quella di scaricare e aggiornare il browser con l' ultima versione di
"Opera Mini".
L'aggiornamento vi verrà kiesto nel momento in cui effettuate la connessione tramite la funzione "Browser" ke trovate nella sezione "Internet", se ciò nn dovesse accadere, nn temete, basterà collegarsi dal proprio pc e copiare il file sul proprio dispositivo tramite cavo o memory-stick: troverete due link una per la versione 6(.jar) e una per la 4.3(.jar), le differenze nn sn molte ma io consiglierei la 6 ke sembra, a mio parere + professionale ;) .
Una volta scaricato ed installato sul proprio cell, ricordate sempre di aprirlo (avviarlo) dalla cartella gioki [per quelli ke lo hanno scaricato dal pc dovranno aprirlo (avviarlo) lì dove lo hanno copiato] poikè se lo avviate tramite
menu => Internet => Browser vi aprirà opera con la vekkia versione e ciò
NON VA BENE!!!
Quindi, detto questo, ora passiamo al settaggio del nuovo opera installato:
ritornate al percorso dove è posizionato il programma scarikato ed evidenziando
"Opera Mini" premete il tasto "Opzioni" e selezionate
Accesso all' applicazione quì dovrete settare per ogni categoria e sottocategoria la funzione
"Chiedi ogni volta" (non so se è necessario per tutte le funzioni ma cm dico sempre
meglio abbondare :P , inoltre ho notato ke nella versione 6 le impostazioni sn già settate cm dovrebbero, ma vi raccomando di controllare ugualmente).
Fatto questo, apriamo (avviamo) "Opera Mini" sempre dal solito percorso dove è stato scaricato (nn mi stankerò mai di dirlo) dopodikè premete su "Menu" e quando vi comparirà una tabella in alto cliccate il cursore del cell verso il basso fin ke nn vi esce un menù a tendina dove dovrete selezionare
Impostazioni => Avanzate => Protocollo e spuntare
HTTP.
Prima però, vorrei dire che le guide suggerite da
fasolaster e
19riki95 sono da prendere in considerazione poikè il problema della connessione wap è scaturito anke dalle impostazioni automatiche dellla "E-MAIL" e dalle impostazioni "WLAN"... però aggiungerei ke è preferibile nn avere
nessun accaount attivo nella sezione "E-Mail" e ke forse nn è necessario dover eliminare le
"imp. configurazione predef." e
"punto di accesso predefinito" nella sezione "Configurazione", visto ke nn permette + il funzionamento con messenger e ne ad utilizare l' account di posta elettronica, tralatro ogni qual volta spegnamo e riaccendiamo il cell queste impostazioni ricompaiono :S... per ki ha questo problema io l' ho risolto facendo un bel
"Hard Reset" digitando
*#7370# (da nn dimenticare di salvare i file e rimuovere SIM e Memory Stick altrimenti vi formatta tutto).
Quindi, a parer mio, seguite esclusivamente gli ultimi due passaggi della guida di
19riki95.
Dunque, se nn avete riscontrato problemi possiamo dire ke il gioco è fatto!! ;)
provate voi stessi a vedere un video su youtube e fatemi sapere se compare ancora la G o la E della connessione WAP :D.
Ovviamente ogni qual volta iteragite cn file multimediali il cell vi kiederà ke tipo di connessione effettuare.
Ci tengo a precisare ke tutto questo l' ho testato oggi stesso, quindi nn vi posso assicurare il 100% di riuscita. Ma provateci cmq tanto nn si riskia nulla ;)
Spero di essere stato abbbbbastanza esauriente :D
se ci sn problemi fateci sapere
grazie ancora
più informazione sulla brandizzazione dei cellulari http://www.nokioteca.net/blog/2010/01/cellulare-brand-o-nobrand-ecco-le-differenze/
http://it.kioskea.net/...
soprattutto con vodafone, dovrò cambiare idea...
menù/impostazioni/connettività/dati a pacchetto/connessione dati pacchetto/su richiesta
menù/impostazioni/connettività/dati a pacchetto/impostaz.dati a pacchetto/punto accesso attivo/punto accesso 10
menù/impostazioni/configurazione/imp.configurazione predef./configuraz.personale
menù/impostazioni/configurazione/set pred.in ogni appl./ si.
dovrebbe chiederlo lo stesso come vuoi connetterti, perchè lui mica sa che tu non hai la connessione Wlan :) prova a mettere tutto cosi e poi vediamo che ti dice se provi a connetterti in qualche applicazione.
Ciao ciao
Grazie comunque, Marco
oggi usando la connessione wireless mi è comparso il simbolo E.
Ora ogni volta di connette da solo. Ho provato a eseguire il tuo procedimento ma il simbolo persiste !
Non so che fare..help
si è magicamente tolto!!!!GRAZIE
Menu>impostazioni> ripristina impostazioni originali > solo impostazioni
vi si riavvia il telefono e dovrete re impostare tipo la vostra suoneria o lo sfondo ma niente altro i dati non vengono toccati. ora mi chiede il tipo di connessione ogni volta e non si connette da solo! spero di esservi stato utilie
(forse il mio operatore ha impostato dei settaggi propri e quindi ora ripristinando tutto va che è un piacere senza problemi)
a LINDA: se hai impostato le configurazioni come ho detto io e cioè "configuraz. personale" (la quale ha un indirizzo internet inesistente) e tutte le altre cose che abbiamo detto fin'ora...devi fare come per miki...cambiare ogni volta le configurazioni a seconda che tu voglia connetterti a internet senza wi fi o meno....
Innervosisce anche me fare tutto sto procedimento, ma finchè non scopro se si può veramente cancellare la brandizzazione vodafone...ci tocca!
ANZI FACCIO UN APPELLO....chi ha un nokia c3 NON BRANDIZZATO potrebbe per favore scrivere a noi "brandizzati" quali sono TUTTE LE IMPOSTAZIONI per le connessioni internet??? cosi evitiamo di fare mille procedimenti ogni volta per collegarci a internet per controllare la mail o per 3 min di facebook e e-buddy!!!! bellissimo il nokia c3...è un mini pc a portata di mano ma cacchio...che DUE PALLE!!!!! :))
Non ho account mail registrati quidi non capisco a quali applicazioni possa connettersi (forse fb?)
In ogni caso, volevo chiederti cosa hai inserito in due voci della CONFIGURAZIONE, e precisamente in:
- Punto di accesso preferito (io non ho nulla da quando ho cancellato tutte le impostazioni vodafone nella voce "Imp. configurazione predef.", dove ora quindi ho solo la spunta su configuraz. personale);
-Impostazioni personali (io ho "web", perché in un altro post avevo letto di inserire "web" e poi "attiva" e contestualmente di cambiare la voce spuntata in "imp conf predef. da "internet con cellulare" a "configuraz. personale).
Spero di essere stata chiara nella spiegazione...se qualcuno sa qcs si faccia vivo, please!!!!!
Bah!! Basta che non mi scarica la scheda, ai socialnetwork mi ci connetto tramite browser!
Aggirato il problema, anche se cmq mi rode.
Se qcn sa qualcosa cmq....mi faccia sapere per favore.
mi connetto wifi e poi lui da solo decide di connettersi a pagamento.
il mio cell è marchiato vodafone e quando provo ad eliminare la voce "vodafone it" dalle impostazioni di configurazione (come suggerisce 19riki95) mi dice che è impossibile farlo.
creandone una nuova personale (come suggerisce Ely83) il problema rimane.
sono tornata al punto vendita e un tecnico mi ha detto che il problema riguarda gli aggiornamenti automatici della vodafone (impostazioni /telefono/aggiornamenti telefono/Fornitore aggior. SW) che non è possibile disattivare e che partono da soli prosciugandomi il credito. infatti se mi connetto wifi con una scheda tim funziona tutto alla perfezione, la G non compare e il credito rimane invariato.
grazie mille aiutatemiii!
P.s. Ho chiamato la Wind e mi ha riaccreditato tutti i soldi di connessione!
Provo a connettermi si connette ma solo a pagamento con la Vodafone e non mi chiede se voglio connettermi via wlan!!!avete qualche consiglio?grazie mille Filippo
sia il cell è brandizzato (vodafone non ti permette di togliere)
sia è predefinito è non è possibile togliere (forse creando uno nuovo e mettendolo in predefinito ti sarebbe possibile eliminare il primo)
Attendo una risposta :) e grazie ancora per la delucidazione!
Io ho un problema!...Ho eseguito la procdura su descritta per togliere internet sul nokia C3, ora il cellulare l'ho regalato a mia sorella, la quale ha riattivato internet x ricevere e mail e x accedere a fb ma non riesce più perchè esce la E ma non la G. Dice sempre che c'è un problema di connessione. Qualcuno saprebbe aiutarmi????....grazie!!
vuole utilizzare il wifi o il wap per connettersi ?
hai configurato un AP predefinito (punto di accesso) ?
ti connetti alla wifi o navighi con il wap ?
vai qui "http://www.wind.it/it/internetmobile/scheda407.phtml?sez=Privati"
metti Nokia in Marca e C3-00 in modello e conferma
scarica le scheda per la configurazione internet, mail, wap, mms, ....
come non puoi eliminare il profilo vodafone, vedi se riesci a cambiare i dati del profilo con dati fittizi es: cambiando il PA da internet.wind in internet.wi
registrati su OVI store http://store.ovi.com e scaricalo
lo trovi nella rubrica "Utilità"
non saprei dirti che cosa significa questo errore...
se fosse "applicazione non valida" avrei detto non supportata dal cell... però qui che c'entra "per l'aggiornamento" !!!!!! mistero!!!!
comunque come è spesso consigliato di tener aggiornato il suo cell.. non c'è niente da perdere.. se un nuova firmware è disponibile fa l'aggiornamento
o magari impostala direttamente scrivendo es: http:www.google.it
per messaggi intendi i SMS ?
elimina qualche messaggio da cartella Inviati e riprova è possibile che sia la memoria satura la causa del problema
Resettare un Nokia
Organizzare i file
È possibile spostare, copiare, eliminare o creare nuovi file e nuove cartelle nella memoria del dispositivo o sulla memory card. Se si organizzano i file in cartelle, può essere più facile trovarli in futuro.
Selezionare Menu > Applicazioni > Galleria .
Creare una nuova cartella
Nella cartella in cui si desidera creare una sottocartella, selezionare Opzioni > Aggiungi cartella .
Copiare o spostare un file in una cartella
Selezionare e tenere selezionato il file e, dal menu pop-up, scegliere l'opzione appropriata.
Suggerimento:
È possibile riprodurre musica o video o visualizzare foto in Galleria.
Sorgente: http://www.nokia.it/it-it/supporto/prodotti/c3-01/userguide/?action=onlineuserguidepagechange&pFile=GUID-C99F1309-BF00-497B-8D65-B7B71E62F6D5_FILE001.html
-menu/impostazioni/configurazione/punto di accesso predefinito: anche qui devi eliminare.
non posso fare altro che vedere "wind internet" ma non ho modo di deselezionarlo o cancellarlo....