HELP DOLBY SURROUND

Chiuso
Flazio Posti 1 Data di registrazione giovedì 6 agosto 2009 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 7 agosto 2009 - 7 ago 2009 alle 10:10
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 26 ott 2010 alle 13:09
Ciao a tutti
sono un neo utente di KIOSKEA ed ho già visto che sulle pagine del forum girano consigli molto validi.
Ho un problema (o meglio un desiderio): vorrei masterizzare CD contenenti audio registrato da me (piastra digitale BOSS 16 canali; esecuzioni corali o di organo) codificando l'effetto DOLBY SURROUND.
Ho notato che ci sono CD che contengono tale codifica e che quindi offrono un sound molto bello ed avvolgente sul mio impianto di casa (Ampli TEAC con decodifica 5.1; sistema di casse BOSE).
Ho in dotazione un PC con Sound Forge 9: questa versione è predisposta per file con struttura 5.1 ma ho difficoltà a capire se può esportare un file stereo con codifica surround di qualche tipo (Dolby Surround, Dolby Digital o simili) perché il manuale del programma su tale tema è piuttosto vago ... . Ho l'impressione che possa solo inviare le singole tracce in uscita direttamente ad un ampli con entrata multicanale.
Potenzialmente ho anche un MAC BOOK PRO con installato per ora solo AUDACITY ma se serve qualche altro software non ho problemi...
QUALCUNO MI SA DIRE QUALCOSA DI PIU'?
FLAZIO

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
26 ott 2010 alle 13:09
vedi questa FAQ https://helpx.adobe.com/support/audition.html?content=WS58a04a822e3e5010548241038980c2c5-7e22.html
si tratta di Adobe Audition, forse Sound Forge fa la stessa cosa..

Ps: se sbaglio allora non ho capito niente del tuo messaggio, non me ne intendo in audio encoding allora :p
0
Unisciti ALLA COMMUNITY