Scansione intelligente di avg

Risolto/Chiuso
Luke444 Posti 35 Data di registrazione giovedì 12 agosto 2010 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 8 luglio 2013 - 2 ott 2010 alle 07:03
@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 - 2 ott 2010 alle 15:02
Ciao, Da qualche giorno ho installato avg 2011 free, sulle newletters viene accennato che oltre la scansione completa la quale l'ho fissata per tutte le domeniche , esiste anche la scansione veloce o intelligente ma io non riesco a trovarla, perchè non avendo installato nessun antispyware a parte di avg , mi farebbe comodo per mantenere sempre pulito il pc. Come e cosa devo fare? Grazie



1 risposta

@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
2 ott 2010 alle 15:02
Non uso AVg ma da quanto ho letto nelle varie recensioni
"scansione Intelligente" è riferito al fatto che se tu lavori con il pc mentre fai una scansione l'intelligenza di AVG fa in modo che la scansione non rallenti il tuo computer mentre lo usi, per poi scansionare al massimo della velocità nei momenti in cui il pc non è in uso. Infatti uno dei problemi di molti AV è che durante la scansione i pc tendevano a rallentare per l'elevato consumo di risorse che l'AV usa per scansionare file e cartelle..ecc....ecc...
Certo che la funzione che ha adottato AVG con i pc potenti di oggi ha un po meno senso, qualche anno fa sarebbe stata una manna ma oggi....
Riguardo alla protezione del tuo pc già così sei ben protetta, AVG però manca della scansione della posta in entrata (email) quindi stai attenta quando apri le email o scarichi e apri magari qualche allegato.. Se vuoi una protezine più completa e free ti suggerisco
.--->AVIRA free<---
considerato da case indipendenti oggi il miglior AV free
Ciao
Se guarderai a lungo nell'abisso anche l'abisso vorrà guardare in te....!
0
Unisciti ALLA COMMUNITY