Problemi Windows 7 e box multimediale

Risolto/Chiuso
Pippo - 25 set 2010 alle 12:32
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 4 feb 2011 alle 22:53
Ciao a tutti e grazie in anticipo :o)

Win7 e Vista non vedono un box multimediale (compatibile con i s.o.) condiviso in rete, con XP funzionava tutto.
Ho risolto il problema inverso, la solita richiesta di ID e Password da parte del box x accedere ai 2 pc (uno appunto con Win 7 ed uno con Vista) I due pc si vedono e condividono senza problemi, il box vede i due PC e posso importare files da entrambi sul box, posso riprodurre files audio e video da entrambi i PC attraverso il box ma dai PC nn riesco ad accedere al box, nn lo vedono in nessun modo.
Il PC con Win 7 ed il box sono collegati via Lan ad un modem router ed il portatile con Vista si collga allo stesso in WiFi.
Ovviamente tutte le prove più comuni le ho già fatte a lvello di impostazioni e permessi.

Nuovamente grazie per ogni eventuale consiglio.


3 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
27 set 2010 alle 17:42
ciao,

prova digitando direttamente l'IP del box nel explorer di win 7

esempio: \\192.168.1.5
0
Ciao, grazie x la risposta :o)
avevo già provato e non trovava nulla anche se il box veniva pingato regolarmente dai 2 pc.
Cmq come si dice... a mali estremi estremi rimedi; colto da raptus in preda a lucida follia ho recuperato un vecchio box da 3,5 e ci ho montato l'hd da un Tb che era nel box!
Ora ho tutto sotto controllo ed ho eliminato dal mobile della sala un altro accrocchio da spolverare ;o)

P.S: ti serve un Devo Freewire come nuovo senza Hd ? ;)
0
Come hai risolto la richiesta di ID e Password da parte del box x accedere al pc, io non riesco a risolverlo!!!
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
4 feb 2011 alle 22:53
ciao,

vai qui: Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Centro connessioni di rete e condivisione\Impostazioni di condivisione avanzate

Disattiva condivisione protetta da password

prova e fammi sapere io non l'ho mai provato finora
0
Unisciti ALLA COMMUNITY