Config\system mancante o danneggiato

Chiuso
Zav* - 14 set 2010 alle 19:20
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 15 set 2010 alle 10:33
Salve a tutti, vi pongo il problema che sto avendo con il mio netbook Toshiba nb100.
Fino a due giorni fa tutto bene come al solito, ma ieri, quando ho cercato di accenderlo mi è comparsa una schermata nera con scritto:

C:\windows\system32\config\system mancante o danneggiato .

e a qualunque tasto il computer poco dopo si riavvia.

Premetto che:

1- ho provato a collegare con un lettore CD esterno e fargli leggere il CD di ripristino del prodotto dato in dotazione con il Toshiba (fornito da Toshiba Europe GmbH)
2- mi preme molto non perdere i dati in quanto l'altro giorno (prima che si presentassero i problemi) stavo lavorando ad un file e non sospettando questo improvviso problema non me lo sono salvata da un'altra parte.
3- provando il CD non mi è stato modo di "premere R" in quanto compare la scelta della lingua e poi successivamente come installare XP, se su tutto il computer o su una sola partizione e mi dicono "l'hard disk verrà cancellato"
4- in modalità provvisoria non funziona
5- quasi dimenticavo che ho ancora XP


Grazie mille per il vostro aiuto.

2 risposte

@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
14 set 2010 alle 23:33
Se ben ricordo Toshiba si ripristina cliccando F11 in fase di avvio

Se così non fosse devi inserire il CD di ripristino poi dal BIOS impostare l'avvio dal lettore,e riavviare
Iniziata la procedura, se non puoi ancora avviare la console con "R" quando ti prpone la formattazione dovresti poter selzionare solo l'opzione di reinstallazione. così i file di sistema ritornano operativi e i dati non vengono persi .
Ciao
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
15 set 2010 alle 10:33
ciao,
per recupera il tuo file e altri tuoi dati prima di rischiare una formattazione, usa un cd live ubuntu, o slax su chiavetta usb, per maggior informazioni leggere qui
https://it.ccm.net/forum/affich-3502-impossibile-avviare-dopo-partizionamento
0
Unisciti ALLA COMMUNITY