Unirsi
alla community
Registrati
Chiedi aiuto Segnala

Formattare vista senza il cd [Risolto]

corsica - Ultima risposta il 25 gen 2013 alle 00:41
Ciao,
voglio formattare il mio pc (acer) che è attualmente vista
l'unico cd che ho avuto con il mio portatile è un cd di aggiornamento di vista
come faccio per formattare il pc per reinstallare vista?
grazie
configurazione : Windows Vista
saperne di più 
54 risposte
Risposta
+165
moins plus
quando accendi il pc aspetta un'attimo e poi premi alt+F10
così potrai decidere se riportalo alle impostazioni di fabbrica.
Vania - 19 feb 2012 alle 16:23
In effetti (aggiungo al mio quesito di prima) se faccio F8 entra nelle BIOS setup ma da lì non so come procedere...
a24 - 20 feb 2012 alle 12:14
quando visualizza il logo packard bell premi F11, per avviare il ripristino dalla partizione recovery o dei dischi recovery
GI - 12 lug 2012 alle 22:15
come faccio ad entrare sul mio bios di un toshiba satellite portatile e poi come continuare.
Amiak - 13 lug 2012 alle 09:55
avvia il pc, poi subito, nella prima schermata che esce, leggi quale tasto devi premere per accedere al BIOS (F9, Canc, F2, ...) infatti dipende del BIOS
Jazz - 25 gen 2013 alle 00:41
Grazie,tutto si e' svolto perfettamente,ora ho il computer praticamente nuovo!
Aggiungi commento
Risposta
+50
moins plus
ciao, i pc acer sono dotati da una partizione recovery per reinstallare il sistema, non so come si fa forse all'avvio premendo un tasto particolare o masterizzando un dvd recovery che è un copia di questa partizione.
con una ricerca sulla rete puoi saperne di più
lorenzo - 21 giu 2011 alle 13:13
ciao ascoltate io devo formattare un pc samsug portatile sensa cd solo con il pennino e voglio metterci windos 7 pensate che si istalla correttamente a un giga di ram e 160 giga di memoria rispondete grazie
n00r 10356Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato mercoledì 1 maggio 2013Ultimo intervento - 22 giu 2011 alle 17:48
tranquillo... 7 girerà sul tuo PC certamente meglio di Vista
leggi:
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/system-requirements
Aggiungi commento
Risposta
+24
moins plus
devi provare a riavviare il computer e al logo acer devi premere "f9" e ti dovrebbe apparire una finestra dove ti chiede una serie di cose da fare... tra le quali la formattazione... se il tuo sistema operativo è originale, una volta finita la formattazione si dovrebbe riavviare il computer portandolo allo stato di acquisto quindi ti riparte in automatico l'installazione di windows vista. N.B. se f9 non funziona prova "alt+f10"
Aggiungi commento
Risposta
+19
moins plus
la funzione recovery Alt+F10 e specifica ai computer Acer e packardbell (magari ci sono altri), otlre il fatto di non aver toccato alla partizione recovery (modificata, cancellata,..)
Aggiungi commento
Risposta
+17
moins plus
come farmattari vista
Aggiungi commento
Risposta
+16
moins plus
devi premere ALT-CTRL-F10
chiappa - 15 set 2011 alle 16:42
SIIIIIII!!!! questo funziona!!!! grazie!
reysdi82CHIOCCIOLAyahoo.it - 25 feb 2012 alle 02:24
grazie infinite funziona alla grande
Aggiungi commento
Risposta
+13
moins plus
Alt GR + F10
Aggiungi commento
Risposta
+10
moins plus
devi aprire acer empowering technolgy poi cliccare su acer erecovery mangaer (nella barra: un cd con una freccia) poi ti appare una finestra....clicca il basso su reinstalla e poi ripristina il sistema sulle impostazioni predefinite......cancella tt il disco C ma il D lo lascia com è
geppo - 14 mar 2011 alle 15:53
Grazie ho seguito il tuo consiglio e son riuscito :)
alex - 2 apr 2011 alle 14:11
si ma il codice quale e
Aggiungi commento
Risposta
+7
moins plus
Su mdrseo ho letto una guida interessante vedi se può aiutarti http://mdrseo.com/2009/09/formattare-un-pc/
Aggiungi commento
Risposta
+6
moins plus
sia tramite DVD vista, sia tramite la partizione recovery, dipende dal tuo PC
inserisci il dvd di vista, riavvia il PC, imposta la sequenza del boot per avviare sul l'unità dvd nei settaggi del BIOS. nella schermata che si visualizza segui le istruzioni
ecco una guida che ti aiuterebbe http://www.m4d.it/forum/showthread.php?t=34502
Aggiungi commento
Risposta
+4
moins plus
devi riavviare il computer poi quando esce il logo di acer devi premere alt+f10 io ho fatto kosi e si è formattato lo giuro!!!Prova e vedrai.
karolline - 23 mar 2011 alle 10:13
non male dai
mr shit - 23 mar 2011 alle 10:14
Blazegiiiiiiiiii - 22 gen 2012 alle 10:50
con ALT+F10 mi apre l'editor del boot di windows Vista . non formatta proprio niente!! assurdo sono una settimana k provo ogni soluzione , ma NIENTE!!
riste - 1 mar 2012 alle 20:53
prova con acer ericoveri menagment!!!
peki - 23 mar 2012 alle 21:20
il mio acer ,invece mi dà solo la pagina che dice:non e stato chiuso correttamente riavvia,ma non si riavvia.qualcuno mi può aiutare a capire.grazie.
Aggiungi commento
Il documento intitolato « formattare vista senza il cd » da Kioskea (it.kioskea.net) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.

Non sei ancora un membro?

registrati, richiede meno di un minuto ed è gratuito!

Un utente registrato ottiene più risposte di uno anonimi.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Ricevi la nostra newsletter