Ciao,
sono alle prime armi con excel... sembra assurdo ma alla mia età (60) mi sembra già molto. Esiste un'articolo o qualcosa che mi spieghi come fare dei calcoli su excel?
Mille grazie per l'eventuale attenzione rivoltami.
Foglio elettronico - I fogli di calcolo VediLa nozione di foglio di calcolo
Un foglio elettronico presenta i dati e le formule sotto forma di tabella (linee e colonne) detto foglio di calcolo.Un foglio di calcolo è costituito da linee (numerate attraverso delle cifre) e da colonne (numerate...
Dichiarazione di un foglio di stile (CSS) VediDichiarazione di un foglio di stile
I fogli di stile sono un sovra-insieme del linguaggio HTML, il che significa che non sono integrati direttamente nelle raccomandazioni HTML del W3C. E' quindi necessario completare il codice HTML con degli...
Catturare/Stampare la schermata VediNessun bisogno di software per prendere uno screenshot
Come?
Tutto lo schermo
PC/Windows
Su Mac
Parte dello schermo
PC / Windows
Su Mac
Su PC / Linux
Pagina da scorrere
Come?
A volte è utile essere in grado di catturare ciò...
Masterizzare o leggere un file .NRG VediUn file .NRG è un' immagine del CD, ovvero una copia binaria di un CD o DVD sotto forma di un file.
File. NRG può essere usato da programmi di masterizzazione o dei lettori di dischi virtuali (come Daemon tools).
In assenza di un masterizzatore,...
Download Windows XP SP2 VediI Service Pack sono un modo pratico, all-in-one, di accedere ai più recenti driver, strumenti e miglioramenti in materia di sicurezza e altri aggiornamenti critici.
Windows XP SP2 (Service Pack 2), si concentra sui miglioramenti in materia di...
Foglio elettronico - Le celle VediLa nozione di cella
Viene detta "cella" l'intersezione tra una linea (orizzontale) e una colonna (verticale) del foglio di calcolo. Quindi in nome della linea combinato al nome della colonna da le coordinate di una cella (il termineindirizzo è...
Foglio elettronico - Le formule VediIntroduzione alle formule
Il vantaggio principale di un foglio elettronico è di permettere di automatizzare dei calcoli, cioè di utilizzare delle celle per effettuare delle operazioni in funzione dei valori di altre celle. Il foglio elettronico...
Foglio elettronico - L'interfaccia di Excel VediPresentazione di Excel
Microsoft Excel è il TABLEUR della serie office Microsoft Office. Per lanciarlo basta cliccare sull'icona di riferimento del vostro menuStart (su Windows) oppure cliccare su un file Excel (la cui estensione è .xsl). Un...
Ciao lattughina!
Non pensare che tutti sappiano usare tutti i programmi di un computer ed penso che alla tua età sia lodevole avere sempre voglia di imparare nuove cose. L'uso del computer è molto condizionato dalla pratica. Con il tempo vedrai che sarai in grado di utilizzare molti programmi.
Clicca su questa FAQ dove troverai in dettaglio come inserire i fogli di calcolo: