Chiedi aiuto Segnala

Touch screen samsung s5320 non funziona più [Risolto]

lady mistery - Ultima risposta il 1 mag 2015 alle 10:51
Ciao, il touch screen del mio samsung s5230 non funziona più. Fino a ieri funzionava, ma stamane ho notato che i tasti funzionavano e lo schermo no. Mi sapreste dare una soluzione a questo problema prima che io lo porti in assistenza?
saperne di più 
Risposta
+311
moins plus
A me è successo diverse volte con un altro samsung e ho risolto da sola (In pratica il touchscreen si incastra all'interno del cell e nn funziona più): spegnete il cell togliendo anche la batteria, allora provate a passare il dito tutto intorno allo schermo premendo forte, poi fate la stessa cosa sul resto del touchscreen. poi prendete il cell e stringetelo: con una mano lo ruotate da una parte con l'altra nel verso opposto, in pratica fate il gesto di strizzarlo proprio come fate con gli asciugamani bagnati! . rimettete la batteria e accendete. So che può sembrare ridicolo ma funziona, io non ho più avuto problemi. In bocca al lupo
PS: ovviamente se il touch screen è visibilmente danneggiato tipo graffi o crepe l'assistenza tecnica è inevitabile ;-)
gabriel- 7 apr 2015 alle 20:09
Grazie,grazie...Funziona veramente!!
Rispondi
Marty- 16 apr 2015 alle 12:07
Fantastica, non ho parole per ringraziarti!!! Ha funzionato anche con i mio, che è un Huawei IDEOS.
Rispondi
oxy- 16 apr 2015 alle 15:34
grazie anche da parte mia!!!!! funziona
Rispondi
mar co- 19 apr 2015 alle 10:13
L'ho fatto col tablet, non ho potuto togliere la batteria, ma... miracolosomente è ripartito, sarà mica che anch'io faccio parte di quelle persone dotate di fluido magico ?. GRAZIE FRENZY
Rispondi
WAKE- 1 mag 2015 alle 10:51
Mi ha risolto un problema che lei non può neanche immaginare STRAORDIANARIO
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+47
moins plus
Anche a me, praticamente da un momento all'altro non mi funzionava più, non potevo neanche accedere al menu.
Ho provato a spegnerlo, togliendo anche la batteria, mai cosa più sbagliata, non riuscivo neanche a digitare il pin.
Portato in assistenza, lo hanno tenuto 20 giorni, ritirato l'altro ieri. Mi hanno cambiato l'intero schermo con relativo software.
Per onor di cronaca la samsung, sia con fattura che con scontrino, riconosce 2 ANNI di garanzia!
io l'ho comprato esattamente un anno fà. Inutile dire che finchè in garanzia lo porto in assistenza, farlo riparare fuori garanzia credo che non ne valga prorpio la pena!
Fef- 4 gen 2014 alle 18:41
a me neanche con questo procedimento funziona ! :(
Rispondi
anna- 10 mar 2014 alle 23:44
grazieeee.. avevo già la paranoia dell'assistenza e invece FUNZIONA
Rispondi
ab- 12 mar 2014 alle 16:53
a me si e rotta la scermata quando lo accendo funziona solo il rumore e il touch unvece si vede tutto nero e quando ce luce vedo che e tutto schiacciato da dentro cosa faccio??????
Rispondi
fabber- 28 set 2014 alle 10:13
Benissimo .. funziona anche sul note 3 .. grazie grazie grazie
Rispondi
terr- 31 dic 2014 alle 03:31
un immenso grazie anche dal mio S4
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+9
moins plus
Ha funzionato davvero :D Grandeeeeee :D
Aggiungi commento
Risposta
+8
moins plus
azzzzz..non è successo solo a me allora...cosa avete fatto voi?
Ron- 29 nov 2011 alle 16:44
assistenza, non c'è altro da fare se è in garanzia, se è fuori garanzia.... buttalo via...haimè!
Rispondi
linsey- 1 gen 2012 alle 18:43
anche a me stamattina il touch screen del samsung è out!!! non riesco a fare nulla se non rispondere alle chiamate... e la cosa assurda è che la garanzia è terminata il 26 dicembre 2011!!! che posso fare?
Rispondi
olga- 2 gen 2012 alle 15:08
anche a me è successo nuovamente dieci giorni fa.. mi era capitato la scorsa estate, essendo in garanzia l'ho portato in assistenza e me l'hanno sistemato senza costi, ma ora che la garanzia è scaduta non so neppure io cosa fare..
Rispondi
Disperata 84- 13 feb 2012 alle 09:37
Funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Rispondi
bibi- 20 set 2012 alle 21:27
un consiglio se si bagna il touch seppellite il cell nel riso crudo per uno o piu giorni e vedrete!!!!
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+7
moins plus
Cari ragazzi magicamente è successo anche a me stamattina...il mio telefonino ha appena 6 mesi ma il touch screen ormai inutilizzabile.... assistenza arrivo.
Aggiungi commento
Risposta
+6
moins plus
SIGH!! Che cosa c'è in giro? Un virus? Anche il mio touch è andata a farsi benedire, funzionano solo i tasti..
Sara- 16 gen 2012 alle 22:32
Madonna, io l'ho fatto e si è sblokkato la prima volta e poi si è bloccato di nuovo, e ora usando questo metodo non si sblocca più... Uffff la garanzia non c'è più! come posso fare????? HELLLLLLLLLLLLLLP! D:
Rispondi
Gerryx- 20 giu 2012 alle 15:54
Sara usa il metodo di alessio ....togli le sei vitine poi sgancia il cover con un giravite piatto......dopo aver tolto il cover posteriore vedrai ke in alto a sinistra c'é na piastrina piccola .....te alza il cosino nero e sfilala.....poi rimettila ...e abbassa nuovamente quel cosino nero ....poi lo rimonti e vedrai che funziona.......se nn funziona e da cambiare ....compra schermo nuovo ....costa poco ....ma come e succ a me e funzionato :)
quindi buona fortuna :)
Rispondi
francoband 1Posti martedì 28 aprile 2015Data di registrazione martedì 28 aprile 2015Ultimo intervento - 28 apr 2015 alle 15:36
ciao Gerryx ,il metodo di frenzy di premere lo schermo non ha funzionato pero quello di Alessio si, ho smontato l's5320 come hai detto tu, non si capiva cos'era il cosino nero che dicevi, se sai spiegare meglio grazie, ho alzato l'obbiettivo della fotocamera un pochino forse era quello? sta di fatto che ho rimontato tutto e funziona bene comunque grazie
Rispondi
elisa- 6 lug 2012 alle 12:57
Io lo sto facendo ora, però perchè mi esce ora download? cosa devo fare aspettare??
Rispondi
Alex- 29 lug 2013 alle 18:33
sei un mito adesso funziona tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+6
moins plus
un anno giusto giusto...sia a me che al mio ragazzo uguale, inutile dire che non comprerò mai più un Samsung in vita mia...di punto in bianco smette di funzionare...complimenti alla serietà di questa azienda...non ho parole...
micia4- 9 gen 2012 alle 01:51
vero, sono d'accordissimo. delusa
Rispondi
me- 8 giu 2012 alle 23:23
A me nn ha funzionato peccato...
Rispondi
paolo- 9 dic 2012 alle 13:02
funzionaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!! grandissimo ... grazie
Rispondi
LoL- 30 set 2013 alle 12:50
pensavo che era una cavolata per prendere in giro , ma l ho provato e cavolo ! funziona per davvero ahahahahah grazie bell :) (y)
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+5
moins plus
anche a me ca**o!! Ma quanto mi costa ripararlo??
morettina85- 16 apr 2012 alle 12:09
niente se il telefono è in garanzia e porti lo scontrino
Rispondi
Misteriosa- 16 lug 2012 alle 11:00
Anche a me. Da ieri non riesco ad aprire il menù! Solo i tasti funzionano. Anche il touch, ma prende lontano 1cm.... riesche a prendermi solo cose sbagliate. Che scatole
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+5
moins plus
loredana- 22 gen 2013 alle 17:04
Strabigliante ragazzi, io nn posso ancora crederci..funziona realmente! all'inizio mi sono messa a ridere, e ho tentato giusto per tentare, ma quando ho visto che funzionava ragà sono rimasta senza parole...grazieeeee mille frenzy..
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+5
moins plus
A me è successa la stessa cosa ,pensavo di essere stato sfortunato ,ma vedo che non è sfortuna ma bensì carenza di qualità della samsung. Ho ancora quasi un anno di garanzia , pensavo almeno in questo nella mia fortuna, ma mi sono ricreduto quando avendolo portato in assistenza alla samsung di roma ,dopo quindici giorni mi è stato detto che non poteva essere riparato in garanzia . motivazione aveva preso umidità. Bella scusa per diminuire la mole di apparecchi che stanno travolgendo i centri di assistenza. Sono ancora tentato di interessare gli avvocati dell'ADICONSUM , ma considerando le spese attive penso che tutti noi denunciando pubblicamente tutti i casi ,diamo molto più disturbo a quei signori che pensano di essere molto furbi.MAI PIU UN SAMSUNG.
Aggiungi commento
Risposta
+5
moins plus
Io è da ieri sera che non riesco a inserire il codice pin nel cellulare. Ho anche io un Samsung s5230 mi è stato regalato a Natale 2010 ma non ho lo scontrino. Ho provato a asciugare il cellulare con il phon e niente, ho provato a togliere batteria e sim e metterlo sul termosifone ma niente. Cosa devo fare?
Aggiungi commento
Risposta
+4
moins plus
dany78- 6 ago 2012 alle 13:52
nn funziona lo stesso..........uff
Rispondi
pxcanal- 2 feb 2013 alle 20:01
fantastico....grazie mille...ha funzionato sul mio samsung gt-s3370
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+4
moins plus
Aggiungi commento
Risposta
+4
moins plus
madda!!!- 5 ott 2011 alle 10:10
assurdo!... mai piu un touch screen!.. ma nn si puo sistemare??? ... aiutatemi!... soldi buttati!!!.... help help! help!.. disperata!!!!
Rispondi
sary- 13 nov 2011 alle 14:44
non so che fare lo butto giu ???
Rispondi
samsungdimerda- 22 nov 2012 alle 23:36
samsung un nome ......una
FREGATURA !!!
Rispondi
oflodor- 12 ago 2013 alle 19:05
si....sembra di si....dapprima sembrava ancora peggio di prima, ma poi ho spento e riacceso di nuovo, e devo dire che adesso i polpastrelli li sente meglio di una oretta fa'. speriamo in bene.
per ora ti ringrazio aaahhh il mio e' un motorola ma penso che questo non centri niente.
ciaoooooooooooo a tutti
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+4
moins plus
purtroppo è successo anche a me a distanza di un anno. In particolare mentre stavo parlando mi è caduta la line poichè mi trovavao in un centro commerciale. Nel richiamare l'interlocutore ho constatato che i tasti erano bloccati. Alchè ho tolto la batteria e la scheda sim e li ho reinseriti per poi accendere il telefono senza però che riuscissi a fare nemeno il codice PIN in quanto la tastiera non marcava alcun numero senonchè solamente un segnale sonoro.
micia4- 9 gen 2012 alle 01:50
idem ! sono amareggiata, abbasso samsung!
Rispondi
pqanicodomenico 1Posti mercoledì 3 ottobre 2012Data di registrazione giovedì 4 ottobre 2012Ultimo intervento - 4 ott 2012 alle 15:41
anche io
e 1 vera schifezza la samsung
Rispondi
mattia morelli- 26 ott 2013 alle 15:20
genialeeee funziona, grazie!!!
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+4
moins plus
cavolo anche a me oggi... mentre stavo per chiamare nn potevo più digitare nulla sul display.. cavolooooo
Aggiungi commento
Risposta
+4
moins plus
è appena successo anche a me...maledetto samsung....grrrrrrrrrr.....uffy però!
Aggiungi commento
Risposta
+4
moins plus
idem anche a me oggi. Tutto quelo che o capito Samsung fa cag.....
Aggiungi commento
Risposta
+4
moins plus
Cavolo, oggi dopo aver ricevuto una telafonata da mia moglie il touch si è bloccato. I tasti funzionano tutti ma senza touch screen questo cavolo di telefono è inutilizzabile. Due sono le cose, o è colpa di mia moglie che mi ha telefonato al lavoro oppure il telefono fa proprio c.....e.
76- 18 ago 2011 alle 16:16
Stesso problema dopo aver navigato in Internet per 1 oretta... adesso il touch non funziona e ho tutto dati foto ecc.. sul telefono...cavoli!
Rispondi
dav3dm- 24 giu 2012 alle 12:03
ciao beh i dati forse li riesci a riprenderli se lo colleghi al computer e hai il suo programma per entrare il programma è Samsung pc studio. ciao
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+4
moins plus
Ieri l'ho portato in negozio, lo spediscono al centro assistenza e stiamo a vedere, tempi di attesa, circa due settimane.
Quando mi han visto con la scatola la prima cosa che mi han detto è "non funziona il touch?", la seconda "è del 2009?", la terza "la produzione di quell'anno è una strage! E' successo anche a me (la commessa), sostituito in garanzia".
La rottura più grande è la probabile perdita di tutti i dati non avendo fatto il back-up! E così com'è non era fattibile!
ro- 10 set 2011 alle 21:31
oggi anche il mio ha smesso di rispondere via screen..l'hi ricevuto a natale 2010...quindi è in garanzia? che pacco comunzue i touch! mai più
Rispondi
monks- 5 giu 2013 alle 19:45
funzionaaaaaaa grazieeeeeeee
Rispondi
Barbara90- 9 giu 2013 alle 22:44
Grazie di cuore... ha funzionato anche con il mio android N8000 ^_^ <3
Rispondi
natiu- 26 dic 2014 alle 20:57
grazie mille, ha funzionato ti amooooooooo!
Rispondi
perseo- 9 apr 2015 alle 15:31
Grazie sei una grande....mi hai slavato con un samsung s5230W
Rispondi
Aggiungi commento
Il documento intitolato « Touch screen samsung s5320 non funziona più » da Kioskea (it.kioskea.net) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.

Non sei ancora un membro?

registrati, richiede meno di un minuto ed è gratuito!

Un utente registrato ottiene più risposte di uno anonimi.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.