Cerca : in
da :

Problemi di loop e blocco del pc

Ultima risposta il 2 lug 2009 alle 20:45:20 bkramo, il 2 lug 2009 alle 18:24:24 
 Segnala questo messaggio ai moderatori

Ciao, a tutti, intanto mi presento, mi chiamo Stefano e scrivo da Piacenza, e spero possiate aiutarmi a risolvre questo problema.

Ieri sera, mantre stavo guardando un film sul pc, dopo pochi minuti il pc va in blocco, con l'audio in loop.
Resetto, nulla funzionava,e riparto con il film e pressapoco allo stesso punto si riblocca.
Riavvio, e provo un filmato in swg, stessa storia, lancio Skype e poco dopo aver attivato l'audio, il pc mi si riblocca.

Ora non so a che pensare, scheda video? driver audio? Alimentatore?
Vi posto le tensioni dell'alimentazione, come da Asus Probe:
Quelle che non sono regolari:
Power fan= 0
+12=7,96
+5= 6,854
Potrebbe essere un problema di alimentazione?

Il PC è un Penitium 4 3Ghz
scheda video ATI 1600 x
scheda audio integrata Sound Max
1 Giga di ram

Spero possiate risolvermi il dilemma.
Grazie
Stefano

Configurazione: Windows XP Internet Explorer 7.0
Il PC è un Penitium 4 3Ghz
scheda video ATI 1600 x
scheda audio integrata Sound Max
1 Giga di ram
Scheda madre Asus P5RD1-VM

Migliori risposte per « problemi di loop e blocco del pc » in :
Il mio PC è lentissimo, cosa faccio ? Vedi Il tuo PC diventa molto lento ad ogni utilizzo o quando si utilizzano alcuni software? ... un po di pulizia è certamente necessaria, perché un computer in un buono stato di manutenzione è un computer più potente! Preambolo - Identificare le...
[Video] Collegamento PC-TV Vedi È relativamente semplice collegare il PC al televisore. Collegamento Impostazione Nota Collegamento Prima collegare i dispositivi tramite un cavo S-video del PC al televisore, poi il suono cioè output delle cuffie o output di linea...
[Windows XP] Punto di ripristino Vedi*1 - Punti di ristrutturazione e dati personali *2 - Verificare il service *3 - Impostare le partizioni da ripristinare *4 - Nota *5 - Dimensione del backup e pulizia *6 - Creare un punto di ripristino *7 - Ripristinare un punto di...
Download Paint.NET VediPaint.NET è un tool per il disegno e il ritocco delle foto per i sistemi Windows XP, Vista, Server o 2003. Sostiene i livelli, senza limiti di annullamento, gli effetti speciali e una vasta gamma di potenti strumenti.
Assemblaggio di un PC - Montaggio del processore VediIl processore Il processore è il circuito integrato chiave del computer, che realizza i calcoli principali. I processori che esistono nei differenti formati possono essere classificati in due famiglie : I processori su Socket ;I processori su...
Partizione - Partizione di un disco rigido VediChe cos'è una partizione? La partizione di un disco rigido si fa dopo il formattaggio hardwaredi quest'ultimo e prima del formattaggio software. Essa consiste nel creare delle zone sul disco i cui dati non saranno mescolati. Questo serve...

1

n00r, il 2 lug 2009 alle 18:36:51

Ciao Stefano sia benvenuto,
penso che si tratta di un problema audio, reinstalla il driver della scheda audio forse risolve il problema

Rispondre a n00r

2

bkramo, il 2 lug 2009 alle 20:45:20

Ciao e grazie per la risposta e per il benvenuto.
Avevo pensato all'ipotesi del driver, ma poi il problema all'alimentazione, mi ha fatto pensare alla possibilità che potesse essere la causa.

Il primo passo sarà reinstallare i driver e sperare, ma cambierò anche l'alimentatore.
Non appena il problema sarà risolto posterò i risultati.
Grazie mille ancora!
Stefano

Rispondre a bkramo