AVAST 5 problemi installazione & disinstallaz

Risolto/Chiuso
Claudio PB - 20 mag 2010 alle 23:33
 ciccio - 11 giu 2011 alle 09:56
Ciao, scaduto il termine di Avast 4.8, ho installato Avast 5 ma, dopo il riavvio, esce l'icona
con il segnale rosso.
Entro nel programma e mi dice che non sono protetto e di riavviare Avast; le ho provate tutte: ho disinstallato Avast ma, dopo il riavvio me lo ritrovo sempre lì a dirmi che non c'è protezione e che devo riavviare. Ho provato a fare un ripristino a più date in cui tutto funzionava, ma Windows non riesce a farlo. Nella cartella di Avast ci sono
due cartelle: una di Avast 4 e una di Avast 5.



5 risposte

@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
22 mag 2010 alle 16:19
Allora, prova ad avviare il pc in modalità provvisoria
per farlo avvia il pc e premi in continuazione il tasto F8 fino a che appare la schermata di avvio per la mod provv.
Quindi prova ad eliminare tutti ifile e le cartelle relativi ad Avast
Riavvia il pc e non dovresti più trovare nessuna cartella del programma
Altro metodo ..
scarica e installa --->>UNLOCKER quindi clicca con il destro sui file (o cartelle) da eliminare e alla voce Unlocker segui le istruzioni che ti appaiono scegliendo di eliminare i file selezionati
PS nella pagina dove scarichi unlocker c'è una picccola guida su come usarlo
Intanto prova così e fammi sapere
Se guarderai a lungo nell'abisso anche l'abisso vorrà guardare in te....!
6
Finalmente una persona brava in settore, ho seguito la tua guida (prima soluzione) risultato: funziona!!!
0
@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
21 mag 2010 alle 01:28
Disinstalla Avast, poi elimina tutte le cartelle Avast
Installa --->CCleaner e fai una pulizia del registro
Se vuoi reinstalla Avast oppure.... passa ad un antivirus migliore...
--->AVIRA free

Se hai problemi a disinstallare Avast --->>leggi

Se guarderai a lungo nell'abisso anche l'abisso vorrà guardare in te....!
0
@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
24 mag 2010 alle 18:38
Ciao ..
elimina sempre le email di cui non conosci il mittente, quelle che ti sono arrivate sono spazzatura di cui è pieno il web
Conosco abbastanza bene Incredimail e so che è un buon client per la posta elettronica!
Basta usarlo bene!
Per qualsiasi problema con la scansione siamo qui..
0
Ciao Thor
Grazie per l'interessamento; sono riuscito e a disinstallare Avast e a cancellare la cartella Avast 5 ma, quando cerco di cancellare la cartella o qualsiasi file di Avast 4, esce la finestra "Impossibile eliminare ....: acceso negato.Controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia in uso". Dopo ho provato a installare Avira ma, arriva ad un punto in cui chiede di disinstallare Avast 4 e quando appare la schermata "Installazioni applicazioni" Avast non c'è.
Ti aspetto
grazie Claudio
-1
Ciao Thor, finalmente sono riuscito a cancellare la cartella in modalità provvisoria avendo provato prima con Unlocker senza successo.
Anche in " Cerca " non compare più alcuna voce relativa ad Avast.
L'unico neo è che, nell'installazione di AVG compare sempre la richiesta di disinstallare Avast 4, cosa che non è possibile in quanto, dando l'ok, si apre installazioni applicazioni di Windows ma nell'elenco non figura il nostro Avast, quindi ho scelto l'opzione di ignorarlo.
Ora AVG sta facendo una scansione e finora va tutto ok.

Ringraziandoti per il prezioso aiuto, approffitto di te chidendoti un parere;
sulla posta elettronica (Incredibil Mail) sono arrivate decine di e-mail senza il mittente e nemmeno il destinatario vuote ed alcune nel campo testo " *2 ".
Ti dice qualcosa ?
Un salutone Claudio
-1
Unisciti ALLA COMMUNITY