Masterizzare avi su DVD x lettore da tavolo

Chiuso
debora00 Posti 1 Data di registrazione giovedì 20 maggio 2010 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 20 maggio 2010 - 20 mag 2010 alle 18:17
 franco - 24 dic 2011 alle 16:04
Ciao,

Non riesco a masterizzare un film .AVI da 700mb in modo da farlo vedere sul lettore DVD da tavolo.......le ho provate tutte credo.

Su nero 10 ho masterizzato il film che da .avi ho convertito in .VOb ecc con il programma WinAvi Converter, ho provato tutte le opzioni:

- da avi a DVD: seleziono DVD-Video su Nero Burning Rom, metto i file precedentemente convertiti in .VOB nella cartella di Nero sul DVD "VIDEO_TS", masterizzo e il lettore dvd da tavolo dice sempre "errore disco"

- da avi a VCD/MPEG1/MPEG2: le ho provate tutte separatamente, mi vengono 4-5 file in formato MPG e con ogni opzione varia il peso dei file, li masterizzo normalmente senza scegliere su Nero l'opzione DVD- Video (perchè questi file non escono in formato nè .VOB nè con la cartella VIDEO_TS), masterizzo, metto il disco nel lettore da tavolo e sempre "errore disco"

Perchè non li legge? devo mica masterizzare su un tipo di DVD vuoto specifico? il DVD5 e DVD9 come si fanno?

Io ora ho usato un DVD+RW da 4,7GB Single Sided 1-4x speed riscrivibile.

Il lettore DVD da tavolo è LG modello V190.


Dalle istruzioni ci sono scritti i dischi compatibili:

- DVD Video (DVD) - compact disc digital video (Video CD / VCD) - compact disc digital audio (Audio CD) dischi da 8cm / 12cm

Inoltre l'unità riproduce file Divx, DVD-R, DVD+R, DVD-RW, DVD+RW (il mio disco), SVCD e CD-R/CD-RW, contenti titoli audio, MP3, WMA e/o file JPEG.

Sotto c'è la figura "RW COMPATIBLE" = questa indicazione denota la capacità del prodotto di poter riprodurre dischi DVD-RW registrati con formato Video Recording.


Compatibilità con il lettore di dischi contenti file Divx è limitata secondo le seguenti modalità:
- risoluzione disponibile per file Divs è inferiore a 720 x 576 pixel

- se il numero di fotogrammi visualizzati è superiore a 30 fotogrammi /sec. l'unità potrebbe non funzionare correttamente

- se il file è registrato con GMC (MPEG4) l'unità supporta solo livelli di registrazione a 1 punto

FILE DIVX RIPRODUCIBILI: .AVI, .MPG e .MPEG

Formato codec riproducibile: DIVX3.xx, DIVX4.xx, DIVX5.xx, XVID, MP43, 3IVX

Se supporta .avi perchè non funziona il dvd?????????? all'inizio ho provato a mettere direttamente il film in .avi sul DVD masterizzato ma ovviamente esce sempre "errore disco" ._.


-Riproduzione DVD VR formato Disco: questa unità è in grado di riprodurre dischi DVD-R/RW utilizzando il formato video DVD finalizzato utilizzando un registratore DVD.

L'unità riproduce dischi DVD - RW registrati utilizzando il formato Video Recording (VR) ?? cosa sarebbe?

Dischi DVD - R/RW non finalizzati non possono essere riprodotti con questo lettore.


Grazie...



Potrebbe anche interessarti:

5 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
21 mag 2010 alle 12:23
ciao,
innanzitutto grazie, sono pochi gli utenti che chiedono aiuto dando abbastanza dettagli e scrivendo in modo chiaro, fa veramente piacere, anzi da voglia di aiutare...

allora visto che il lettore supporta divx sarebbe più semplice utilizzare il programma divx player per masterizzare... scarica Divx Player, installalo ed avvialo, nel riquadro di destra (forse non viene visualizzato devi quindi cliccare sul triangolino) trascina il tuo file video sul cerchio, lo spazio occupato su disco viene visualizzato in altro colore.
eccoti un immagine che mostra la finestra http://www.productwiki.com/upload/images/divx_player.jpg
clicca su burn per avviare la masterizzazione

nota: questo modo ti permette di masterizzare fino a sei film su lo stesso supporto DVD quindi puoi risparmiare dvd e fare il backup dei tuoi film.

riguardo l'errore:
Dischi DVD - R/RW non finalizzati non possono essere riprodotti con questo lettore. 
da sapere che alcuni lettori dvd non supportano dischi multi-sessione quindi masterizzando assicurati che l'opzione (disco multi-sessione non sia attivata nelle impostazione del programma di masterizzazione)

fammi sapere
34
Salve, io ho lo stesso problema, i film di formati diversi li converto con Nero 10 vision in formato DVD, file vob, avendo un lettore Kef che non legge altri formati. Ha sempre funzionato tranne ultimamente, sempre più spesso il lettore Kef, ma anche altri, si blocca poco dopo l'inizio, o altre volte ha difficoltà a riconoscere il disco inserito e quindi a partire. Poichè non sono interessato a varie forme di compressione, come posso risolvere il problema? Potrebbe essere danneggiato il file scaricato? E la conversione potrebbe avvenire lo stesso? grazie per l'aiuto
0
https://it.softonic.com/windows/video

Prova a scaricare questo; anche io avevo lo stesso problema, inserisci il video da convertire e lo trasforma nel formato giusto, così ho potuto masterizzare il DVD con nero 8.
3
il formato dvd video è l'unica cosa che crea il videio dvd converter e se hai nero 8 il dvd video lo crea nero 8 (crea dvd video).
0
cerca Dvdtivi lite : http://www.hitivi.com
1
giottolandia
29 ott 2010 alle 12:53
scarica DVD Flic,e' gratis.Il software converte i dvix e avi in dvd(ti crea nella cartella dei DOCUMENTI in particolare in: dvd, le parti del DVD,ossia Video-TS,ecc.-ecc.)quando apri il programma va su .ADD TITLE e apri il film che ti interessa, ti conviene importarlo su immagini o dove vuoi perche' il lettore ti serve libero!!!,poi vai su PROJECT SETTINGS e apri BURNIG, lì selezioni BURN PROJECT TO DISC,clicca su ACCEPT.Fatto cio' clicca su CREATE DVD,dai l'ok e parte il programma;ti chiedera' in inglese di inserire un DVD-R,DVD+r\RW,fallo.Dopo circa 4 ore avrai il film in formato DVD compatibile con i tutti i comuni lettori DVD (li legge anche la playstation 2 non modificata).
1
Salve ragazzi, vi chiedo un piccolo aiuto se potete.
Ho registrato una puntanta dalla TV in dvd con un classico Dvd Recording da Tavola.
appena inserisco il dvd nel pc, risulta vuoto, però su qualsiasi altro Lettore dvd da tavola funziona perfettamente. Mi sapreste dire gentilmente se esiste qualche programma adatto a far funzionare questo tipo di DVD nel PC ? grazie mille anticipatamente
1
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti