Cerca : in
da :

Rete locale e internet

Ultima risposta il 10 set 2009 alle 19:31:05 Georg91, il 29 giu 2009 alle 14:09:48 
 Segnala questo messaggio ai moderatori

Ciao,
ho un router connesso a internet con un indirizzo dinamico, a questo router sono connessi 2 PC e 1 Hard Disk di rete, ho creato una rete locale e i client hanno i seguenti indirizzi: 192.168.0.1 l'indirizzo del router, 192.168.0.2 pc1, 192.168.0.3 pc2, 192.168.0.4 hard disk di rete. La mia domanda è la seguente: posso io da internet (quindi da fuori casa) accedere al mio router (conoscendo di volta in volta l'indirizzo dinamico assegnatogli dal provider) e successivamente all'hard disk di rete?

grazie mille
giorgio

Configurazione: Windows XP
Firefox 3.0.11

Migliori risposte per « Rete locale e internet » in :
Creare una rete locale Vedi Perché realizzare una rete locale? Quando disponete di più computer, può essere piacevole connetterli per creare una rete locale (in inglese LAN, abbreviazione di Local Area Network). La realizzazione di una rete simile è decisamente economica,...
Creare una rete locale Vedi Perché creare una rete locale? Quando disponete di più computer, può essere pratico connetterli insieme creando una rete locale (in inglese LAN, abbreviazione di Local Area Network). La sua creazione è poco onerosa, contrariamente a quanto si...
ADSL - L'accesso disaggregato alla rete locale dell'ultimo migli Vedi Introduzione all'accesso disaggregato alla rete locale dell'ultimo miglio Viene detto "ultimo miglio" la parte finale della linea telefonica che arriva all'abbonato. Per farvi usufruire della connessione internet a elevata capacità di banda (ADSL),...
[WiFi] rete wireless e sicurezza VediDefinizione Infrastruttura rete Sicurezza Definizione Il Wi-Fi è una tecnologia per la creazione di reti senza fili (wireless). Si tratta di uno standard IEEE chiamato 802.11. La sua portata varia da un dispositivo ad un altro tra...
Download Windows XP SP2 VediI Service Pack sono un modo pratico, all-in-one, di accedere ai più recenti driver, strumenti e miglioramenti in materia di sicurezza e altri aggiornamenti critici. Windows XP SP2 (Service Pack 2), si concentra sui miglioramenti in materia di...
LAN (Local Area Network) - Rete locale VediLe LAN LAN significa Local Area Network (in italiano Rete Locale). Si tratta di un insieme di computer che appartengono ad una stessa organizzazione e collegati fra loro in una piccola area geografica da una rete, spesso attraverso una stessa...
Installare un server VPN su Windows XP VediVantaggi di una VPN La realizzazione di una rete privata virtualepermette di connettere in modo sicuro dei computer distanti attraverso una connessione non affidabile (Internet), come se fossero sulla stessa rete locale.Questa procedura è usata da...
Sistemazione di una rete su Windows VediMessa in rete su Windows 2000/XP Per configurare ogni computer, basta andare nel pannello di configurazione , poi fare doppio clic su « connessioni di rete », in seguito cliccare con il bottone destro su « connessione alla rete locale », e...

1

kAppA, il 30 giu 2009 alle 14:30:11

Ciao dal momento che riesci ad accedere al router non dovresti avere problema per accedere al disco di rete.

Rispondre a kAppA

2

Georg91, il 30 giu 2009 alle 14:36:15

Ciao,
ci ho pensato anche io, ma non trovo il modo di farlo, oltrettutto l'hard disk può essere abilitato come sito ftp. Cosa devo scrivere nella barra degli indirizzi? Ad esempio: http://indirizzo_ip_router/indirizzo_interno_alla_rete ?
proprio non saprei.

grazie
Giorgio

Rispondre a Georg91

3

kAppA, il 30 giu 2009 alle 15:14:21

Ciao,
per accedere al disco digiti l'indirizzo ip del router nella forma ( \\xxx.xxx.xxx.xxx ) nella barra degli indirizzi.

domanda: hai pensato a condividere le cartelle nel disco di rete nel ?

Rispondre a kAppA

4

Georg91, il 30 giu 2009 alle 15:50:25

Ciao,
ci sono riuscito finalmente, ho impostato il router in modo che con il suo indirizzo si vada al disco di rete.
grazie a tutti per la partecipazione

ciao
Giorgio

Rispondre a Georg91

5

Diablos, il 10 set 2009 alle 17:34:52

Ciao
Scusa, Georg91
potrsti gentilmente dirmi come hai fatto ad impostare il router??
proprio non sono riuscito a configurarlo
grazie

Rispondre a Diablos

6

Georg91, il 10 set 2009 alle 19:31:05

Io ho un Level One WBR-3460A, sono andato in Advanced > Firewall rules > Add e ho aggiunto un servizio FTP selezionando l'indirizzo interno del Hard Disk di rete. Dopodichè mi basta mettere l'indirizzo del mio router sul browser o client FTP e specificare la connessione FTP. Se non hai il mio stesso router dovresti leggere i manuali.

Ciao
Giorgio

Rispondre a Georg91