Cerca : in
da :

Modifica bios

Ultima risposta il 29 giu 2009 alle 13:51:45 emanueleinfo, il 29 giu 2009 alle 13:20:03 
 Segnala questo messaggio ai moderatori

Ciao,senti io ho un computer precisamente un hp molto nuovo non mi ricordo il modello comunque lo provato a formattare con l'sp3 normale e non mi andava,poi lo portato da un mio amico che fa assistenza sui pc e motlo bravo e lui ci e riuscito a formattarlo,e gli ho detto senti vittorio ma come hai fatto? e lui mi ha detto che ha modificato il bios pero nn mi ha detto che cosa ma e vero che si deve modificare il bios per alcuni pc fissi e se si che si modifica attendo risposta urgente

Configurazione: modifica bios

Migliori risposte per « modifica bios » in :
Ottimizzazione del BIOS Vedi Che cos'è il BIOS? Il BIOS (Basic Input Output System) è una piccola memoria posta sulla scheda madre, i cui dati definiscono i parametri del sistema. Alcuni dati sono scritti in una memoria morta (ROM), non è dunque possibile modificarli, invece...
BIOS Vedi Presentazione del BIOS Il BIOS (« Basic Input/Output System » tradotto « Sistema di gestione elementare delle entrate/uscite ») è una componente essenziale del computer, che permette il controllo degli elementi hardware. Si tratta di un piccolo...
Flashare il BIOS Vedi Cosa significa flashare? Il BIOS (Basic Input/Output System) è una piccola memoria posta sulla scheda madre, i cui dati definiscono i parametri del sistema. Questi possono tuttavia contenere degli errori (bug). Inoltre, con la comparsa di nuovi...
[BIOS] Accedere al setup del BIOS VediPer modificare le impostazioni della scheda madre, il BIOS possiede un'interfaccia, il setup del BIOS, da modificare con grande attenzione Qual' è il tasto che dà accesso al Setup? Entrare nel programma di installazione Reimpostare la...
Download Pixia VediPIXI è un software di grafica con incredibile possibilità. Facilità nella modifica di immagini e trasformazione delle foto, è molto potente per la creazione di grafica: Gestione dei livelli, maschere e trasparenze Modalità di selezione originale...
Download Ant Renamer VediAnt Renamer permette di rinominare gran numero di file e cartelle in pochi click. modifica solo i nomi dei file/cartelle: Modifica estensione Sostituzione di stringhe con altre Inserire una stringa Muove carattere Rimuovere diversi...
Disco boot VediDisco di sistema Un Disco di sistema, detto talvolta disco di avvio, è un disco che permette di avviare il computer quando il sistema operativo non risponde, ad esempio nel caso di unvirus . Questo disco contiene effettivamente delle informazioni...
Condivisione di file su Windows XP VediVantaggi La condivisione di file consiste nel rendere disponibile il contenuto di una o più rubriche attraverso la rete. Tutti i sistemi Windows possiedono dei meccanismi standard che permettono di mettere facilmente in condivisione il contenuto di...
Scheda grafica - scheda video VediLe schede grafiche acceleratrici 2D La scheda grafica (in inglese graphic adapter), detta anche scheda video oacceleratore grafico, è l'elemento del computer incaricato di convertire i dati digitali da visualizzare in dati grafici usufruibili da...

1

n00r, il 29 giu 2009 alle 13:51:45

Ciao, penso che il tuo amico ha soltanto modificato la sequenza del boot (ordine del boot) mettendo il CD in primo nella fila. la sequenza del boot si modifica tramite il BIOS:

http://it.kioskea.net/contents/repar/boot.php3
http://www.dotnethell.it/tips/CambiareUnitaAvvio.aspx

Rispondre a n00r