Account di persona deceduta hackerato su Facebook

Klema - 30 set 2023 alle 00:38

Buonasera a tutti...

Vi scrivo perché ho davvero bisogno di aiuto da chi più competente di me.

10 anni fa è venuto a mancare mio cugino in seguito ad un brutto male all'età di 37 anni: non abbiamo mai richiesto la variazione della sua pagina personale (profilo)in pagina commemorativa, ma sia gli amici che la famiglia hanno comunque sempre tenuto viva la pagina con foto, link e messaggi.

Cinque giorni fa, molti di noi si sono trovati la notifica Facebook "xxxx ha messo mi piace al tuo post" e così ci siamo accorti che nella notte qualcuno aveva hackerato l'account, cancellando foto profilo e copertina e postando foto di vendita di merce contraffatta... abbiamo provato a scrivere all'hacker chiedendo la restituzione dell'account e spiegando quanto male stesse facendo soprattutto a mia zia ma a nulla è servito 

Abbiamo sporto subito denuncia alla polizia postale ma abbiamo dovuto dichiarare che non eravamo a conoscenza né della mail con cui mio cugino si era registrato, né tantomeno della vecchia password.

Ho provato a contattare Facebook nelle pagine apposite per le segnalazioni ma non è possibile completare le segnalazioni senza questi dati.

Cosa posso fare??? La situazione è triste, la mamma non si dà pace, scrivere sulla pagina del figlio i propri pensieri o semplicemente guardare le foto che lui pubblicava erano modalità importanti per "non soccombere" al dolore.

Sono arrivata per la disperazione anche a valutare l'opportunità di pagare qualcuno per "hackerare' l'hacker!

Vogliamo solo ripristinare il profilo com'era, cancellando i post di vendita e tornare ad usare quello spazio per convivere Col nostro dolore.

Qualcuno ha consigli utili???

Grazie anticipatamente 

klema

Unisciti ALLA COMMUNITY