Cerca : in
da :

Nome host e indirizzo IP

Ultima risposta il 24 giu 2009 alle 13:08:37 Crespo, il 23 giu 2009 alle 18:02:04 
 Segnala questo messaggio ai moderatori

Ciao,
ho un documentazione per un progetto che indica l'utilizzo dell'indirizzo IP, io credendo che l'indirizzo IP e il nome host è la stessa cosa ho utilizzato quest'ultimo (nome host)
vorrei sapere se si tratta della stessa cosa ?

Migliori risposte per « nome host e indirizzo IP » in :
Indirizzo IP Vedi Che cos'è un indirizzo IP Su internet, i computer comunicano fra loro grazie al protocollo IP (Internet Protocol), che usa degli indirizzi numerici, detti Indirizzi IP, composti da 4 numeri interi (4 byte) compresi tra 0 e 255 e siglati sotto la...
Come conoscere l'indirizzo IP Vedi I comandi di seguito permettono di conoscere l'indirizzo IP del suo computer. Conoscere l'indirizzo IP Su Windows 2000 / Windows XP / Windows Vista Su Windows 95 / Windows 98 Su Linux Perché alcuni siti mi danno un indirizzo IP...
DNS (Sistema dei nomi di dominio) Vedi Che cosa chiamiamo DNS? Ogni computer direttamente connesso a internet possiede almeno un proprio indirizzo IP . Tuttavia, gli utenti non vogliono lavorare con degli indirizzi numerici tipo 194.153.205.26ma con un nome di dominio o degli indirizzi...
Recuperare il suo indirizzo IP pubblico VediScopo Per tante ragione uno può aver bisogno di ricuperare il proprio indirizzo IP pubblico in un script. Il problema che si pone allora quando si è su un LAN, è di ritrovare questo indirizzo pubblico senza intervento umano. Metodo Il metodo più...
Modificare il file hosts VediPERCHÈ modificare il file Hosts ? COME modificare il file Hosts ? Dove si trova il file Hosts originale? Che cosa contiene? Metodo di modifica Ripristinare il file Hosts al suo stato originale PERCHÈ modificare il file Hosts ? Il file...
Gnome - Cambiare rapidamente lo sfondo del desktop VediCambiare rapidamente lo sfondo del desktop Si nota che per cambiare lo sfondo del desktop (scrivania) di Nautilus, si deve aprire l'immagine con il visualizzatore poi “immagine > Imposta come sfondo”, ciò non è rapido ne pratico... Però esistono...
Sicurezza - anonimato su internet VediIdentificazione su Internet Esistono due modi di identificare un utente su Internet, l'indirizzo E-mail e il suo indirizzo IP. In effetti, l'indirizzo E-mail è un mezzo per riconoscere una persona su Internet, quindi alcuni servizi richiedono come...
Usurpazione d'indirizzo IP (Mystification / Spoofing) VediL'usurpazione d'indirizzo IP L'« usurpazione d'indirizzo IP » (detto anche mistificazione o in inglese spoofing IP) è una tecnica che consiste nel sostituire l'indirizzo IP del mittente di un pacchetto IP con l'indirizzo IP di un altro...
TCP/IP VediCosa significa TCP/IP TCP/IP è una serie di protocolli . La sigla TCP/IP significa «Transmission Control Protocol/Internet Protocol» e si pronuncia «T-C-P-I-P». Esso proviene dai nomi dei due protocolli maggiori della serie di protocolli, cioè i...

1

Terry, il 24 giu 2009 alle 13:08:37
  • +1

Penso che non si tratta della stessa cosa con ipconfig /all puoi avere il nome host e l'indirizzo IP

Rispondre a Terry