Cerca : in
da :

Memoria su disco insufficente

Ultima risposta il 26 giu 2009 alle 10:48:19 sweetFairy, il 23 giu 2009 alle 13:30:51 
 Segnala questo messaggio ai moderatori

Ciao,
sn due settimane ke ho formattato il pc...
pero mi dice ke ho la memoria su disco insufficente provo a disinstallare le cose ma ormai sn rimaste le cose piu importanti...
come posso risolvere il problema??
grazie in anticipo

Configurazione: Windows XP Internet Explorer 7.0

Migliori risposte per « memoria su disco insufficente » in :
Windows XP non riconosce il disco rigido USB Vedi Se Windows non riconosce il disco rigido esterno, fai le seguenti verifiche : Nel Pannello di controllo: Fare doppio clic su Strumenti di amministrazione Fare clic su Gestione computer Fare clic su Gestione disco . Se il disco...
Partizione - Partizione di un disco rigido Vedi Che cos'è una partizione? La partizione di un disco rigido si fa dopo il formattaggio hardwaredi quest'ultimo e prima del formattaggio software. Essa consiste nel creare delle zone sul disco i cui dati non saranno mescolati. Questo serve...
Partizionare un disco rigido Vedi1 - interesse e avviso 1.1 - interesse 1.2 - Avviso 2 - Partizioni e file system 2.1 - Partizioni 2.2 - File system 3 - Quale software ? 3.1 - Software gratuiti 3.1.1 - FDISK di Windows 3.1.2 - FDISK di Linux 3.1.3 - QTParted 3.1.4 -...
Installare Windows XP su un disco SATA Vedi1. Determinazione del modello della carta madre 2. Download dei driver SATA 3. Installare Windows 3.1. Possedendo un lettore 3.2. Non possedendo un lettore 4. Altre soluzioni L'installazione di Windows xp su un Disco duro Serial...
Download EASEUS Partition Manager VediEaseUs Partition Manager Free è un ottimo software da avere sul proprio sistema. EaseUs Partition Manager partiziona in modo semplice e senza errori il disco rigido nelle dimensioni che scegli. Caratteristiche di EaseUs Partition Manager Home ...
Download Ultimate Boot CD VediUltimate Boot CD (UBCD) è un CD avviabile che contiene una serie di strumenti che possono rivelarsi molto utili quando il sistema rifiuta di avviarsi: La diagnosi HDD (Maxtor, Seagate, Samsung, Western Digital e IBM) Clonazione di dischi (g4u,...
FAT16 e FAT32 VediIl sistema di file FAT16 Il primo sistema di file utilizzato su un sistema operativo Microsoft è stato il sistema FAT, che utilizza una tabella di allocazione dei file (in inglese FAT, File Allocation Table. La tabella di allocazione dei file è in...
Disco boot VediDisco di sistema Un Disco di sistema, detto talvolta disco di avvio, è un disco che permette di avviare il computer quando il sistema operativo non risponde, ad esempio nel caso di unvirus . Questo disco contiene effettivamente delle informazioni...
Linux: Preparazione del sistema prima dell'installazione VediHardware necessario Linux non richiede per la sua configurazione di base un computer di ultima generazione : requisiti minimi un processore 386SX 4MB di memoria viva (8MB consigliati) un controllore di disco rigido e un disco con 20MB liberi (100MB...

1

n00r, il 23 giu 2009 alle 16:16:32

Ciao,
controlla lo spazio su disco per ora poi vedremo insieme qual'è la causa del problema

risorse del computer / clic destro sull'unità / proprietà
spazio utilizzato: ??
spazio disponibile: ??
capacità: ??

se hai più di un disco fai lo stesso per gli altri

Rispondre a n00r

2

sweetFairy, il 23 giu 2009 alle 20:37:16

Allora ho il disco locale C lo spazio disponibile:68,7GB
dimensioni totali:142GB
mentre nel disco locale H lo spazio disponibile:73,6 MB
dimensioni totali:6,97GB

Rispondre a sweetFairy

3

n00r, il 24 giu 2009 alle 11:37:21

Buongiorno,
come puoi vederlo c'è un gran differenza tra i tuoi due dischi, ( 142 # 6 ), penso che hai installato il sistema sulla piccola partizione (H: solo 6 gb)
la soluzione è di ingrandire la partizione del sistema riducendo la seconda partizione
ma prima per essere sicuro controlla dove si trova le cartelle "WINDOWS" e "Program Files" sul disco C o H ?
cosa contiene il disco C ? solo documenti o anche programmi ? e anche il disco H ?
nel caso di un ripartizionamento dei dischi devi prevedere un disco o media esterno per fare un backup dei tuoi documenti.
hai il CD windows ?
prima scarica i driver (vedi la tua seconda discussione sul forum) e salva una copia su un CD o chiavetta USB

grazie per rispondere a tutte le domande ci servono per andare avanti nella risoluzione del problema

Rispondre a n00r

4

sweetFairy, il 25 giu 2009 alle 21:49:20

ALLORA IL DISCO C CONTIENE:
DOCUMENTS AND SETTING
INSTALLATION FILES
MSGPLUS
PROGRAMMI
PROGRAM FILES
WINDOWS
IL DISCO H CONTIENE:
WINDOWS
DOCUMENTS AND SETTING
PROGRAMMI

grz di rispondere ad ogni mia domanda

Rispondre a sweetFairy

5

n00r, il 26 giu 2009 alle 10:48:19

Ciao,
penso che dopo aver formattato hai installato windows sulla piccola partizione, la migliore soluzione secondo me e di reinstallare windows sulla partizione C puoi riprendere il partizionamento per avere un equilibrio tra le due
prima cerca delle guide su come formattare e reinstallare windows, se ho tempo provo di cercare da mia parte alcuni link per te

Non dimenticare di fare un BACKUP dei tuoi file e di scaricare tutti i driver

Rispondre a n00r