Problema con il certificato di protezione di Facebook

Risolto/Chiuso
PiCCANTEMORA - 31 mar 2010 alle 18:34
 simone Taurisano - 5 mar 2015 alle 11:01


Oggi facebook mi inganna..
Apro la pagina di Google,inserisco FACEBOOK e fin lì tutto Okkkei..
Poi arrivo nella pagina iniziale di Fb,inserisco password e nickname e sembra andare tutto apposto!Maaaa poi mi si apre una pagina che dice:<<Si è verificato un problema con il certificato di protezione del sito Web..Il certificato di protezione del sito Web è scaduto o non anccoraa valido:.
nON so cosa può essere successo,le altree pagine Web,tipoo NETLOG,BADOO o altri qualsiasi siti mi sono visibili molto facilmente!!
NON RiESCO A CAPiRE COSA PUò ESSEERE SUCCESSO:S
DATEMi UNA MANO..

7 risposte

@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
31 mar 2010 alle 19:01
Di solito succede quando la data e l'ora del pc non sono impostate correttamente
Controlla ...
se così non fosse ..................
dopo quel messaggio di errore,
più sotto dovresti leggere 3 righe con dei simboli accanto:

1 Fare click qui per chiudere la pagina web.
2 Continuare con il sito web
3 Ulteriori informazioni
clicca sulla seconda opzione e la pagina dovrebbbe caricarsi regolarmente
Facci sapre se ha funzionato :-)
ciao
73
grazie mi hai aiutato veramente
0
si è vero l'ora nn è impostata correttamente
0
ramona_si e apperto ma continua ad esserci ogni volta che apro facebook.comunque grazie
0
come faccio a togliere la notifica????aiutatemi.
0
thor..sei un grande....grazie mille
0
risolto un cappero, perchè scrivete risolto? qual è la soluzione?
6
grz per l'aiuto ho risolto il problema
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
1 apr 2010 alle 12:56
ciao,
in facebook non si dovrebbe richiede un certificato controlla che non sei in "https" (nella barra di indirizzi del browser)

prova ad aprire facebook direttamente senza passare via google digitando l'indirizzo www.facebook.com

prova con un altro browser tale Firefox per Mac OS
4
HO CAMBIATO INDIRIZZO E TUTTO è TORNATO A POSTO GRAZIE
0
annablu959 Posti 2 Data di registrazione mercoledì 20 aprile 2011 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 20 aprile 2011
20 apr 2011 alle 23:17
io ho provato tutto ma continua a non funzionare.... l'unica cosa che è cambiata oggi è la configurazione a internet esplorer
chi mi aiuta?!? grazie!!
0
ho trovato la soluzione dovresti andare qui: https://www.trustitalia.it/site/liv2/0305/Download.html e scaricati uno di questi certificati, dopo di che facebook tornerà ad andare ;)
0
quale certificato?
0
scusate ma neanchè da me nn va
0
Pure a me è capitatoo!
3
ho trovato la soluzione vai qui: https://www.trustitalia.it/site/liv2/0305/Download.html e scaricati uno di questi certificati, dopo di che facebook tornerà ad andare ;)
0
Furious Goat Posti 1 Data di registrazione venerdì 11 gennaio 2013 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 11 gennaio 2013 2
11 gen 2013 alle 01:26
Funziona anche per "chrome ha presentato un certificato scaduto"

Il problema dei cookie visti come inattivi dal browser è dovuto al trojan "sirefef".
Scaricate su di una pendrive dal sito microsoft il programma "msert", eseguite una scansione e corregete ( a me ha dato una correzione parziale ) win32/sirefef.gen!c e winNt/sirefef.n ,
poi sempre nella pendrive scaricate per la vostra versione windows ESETSirefef Remover e lanciatelo.

Io ho risolto cosi...
N.B. funziona anche per l'accesso in Facebook da chrome che prima mi dava come problema "Chrome ha presentato un certificato scaduto".

Spero vi sia utile, Agur!
2
Ciao io ho un problema con facebook mobile.. Quando accedo alla homepage di facebook dal mio cellulare mi si apre una pagina bianca con la barra dell indirizzo. Cosa bisogna fare? Non sono riuscita a risolverlo in nessun modo.
0
blabla7822 Posti 2 Data di registrazione venerdì 20 maggio 2011 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 20 maggio 2011
20 mag 2011 alle 01:26
Hey,

stesso problema, aiuto?
0
ho trovato la soluzione devi andare qui: https://www.trustitalia.it/site/liv2/0305/Download.html e scaricare uno di questi certificati, dopo di che facebook tornerà ad andare ;)
0
A me non va
0
neanche a me
0
grazie sei un genio :))
0
Ma in che cartella li devi mettere quei certificati?!
0
A me fa la stessa cosa da un galaxy e dal pc ufficio mentre da quello di casa appena comprato no...
0
Unisciti ALLA COMMUNITY