Connessione pc suite con nokia 5230

Chiuso
CBara - 5 mar 2010 alle 22:34
 motti - 29 lug 2013 alle 13:11
Ciao,
non riesco a connettere il mio nokia 5230 al pc tramite bluetooth. Premetto con il mio vecchio nokia non ho mai avuto problemi. Ho aggiornato anche il pc suite all'ultima versione.

CBara
Potrebbe anche interessarti:

5 risposte

Io ho risolto così e mi trovo benissimo:
1) installato l'ultima versione di Ovi Suite
2) seleziono strumenti- aggiungi nuovo dispositivo
3) seleziono se collegarlo col cavo usb o col bluetooth e clicco su avanti
4) se scelgo il bluetooth, sul dispositivo seguo le istruzioni inserisco il codice per
associarlo ed è fatta.
5) per configurare la connessione internet selezione strumenti-opzioni-
connessione ad internet e solo per la tre come opoeratore seleziono la scelta
manuale impostando come punto di accesso tre.it lasciando vuoti gli altri campi.
6) nelle proprietà della connessione imposto il numero *99#

Spero di essere stato utile.
Ciao
30
Anche io ho lo stesso problema.

Solo che quando seleziono il telefono su Nokia Ovi Suite o Nokia PC suite mi appare "impossibile autenticare il telefono", e sul telefono non mi appare in nessun posto dove inserire la password.

ho qualche impostazione sbagliata?
0
Io faccio come scrittto sopra per quanto riguarda la Tre mentre per gli altri operatori stessa procedura ma seleziono l'operatore dal menù a tendina
0
se io stacco il dispositivo e lo riattacco lo rileva ma il problema è che non si connette.. mi dice per ore e ore connessione in corso. se provo a fare di nuovo aggiungi dispositivo non me lo fa fare
0
Apri Ovi poi selezioni Strumenti,opzioni,conessione ad internet, usa impostazione manuale, comandi di inizializzazione. Ora a me funziona anche selezionando Italia e 3 Ita dai menù a tendina nella parte alta selezionando usa questo operatore di rete. Ciao
0
mi sono ritrovato con 6 euro di credito in meno!!!
0
io Ho disinstallato il pcsuite ed installato l'ultima versione di ovisuite. Precedentemente ho reso visibile il pc agli altri dispositivi durante la ricerca e l'ho fatto trovare al 5230. L'ho associato e reso autorizzato e poi nessun problema mi si è presentato. Aprendo l'Ovi, strumenti, aggiungi dispositivo.
Ciao
2
cristian2572
16 ott 2010 alle 15:07
salve a tutti
una mano ai n5230 x installare le mappe senza pagare
se nn si collega con pc suite e ovi esegure qst operazioni
scaricare pc suite e installare, senza chidere
scaricare ovi sute e installare
una volta riconoscuto in pc-suite
continuare la confg di ovi suite
aggiornate le mappe e configurate e si naviga gratis
auguri a tutti 5230
2
nokia 5230 devi collegarlo con un cavo usb o blutooth se lo colleghi con un cavo devi mettere pc suite se lo colleghi con il blutooth è la stessa cosa come quando mandi una canzone a un amico con il cellulare hai capito ciao ciiaooo
1
Non ho una risposta ma ho lo stesso problema!!

le ho provate tutte: con bluetooth, con cavo micro usb generico (5 euro) con cavo Nokia da 30 euro..ulla da fare .
Funziona per 1 vola e poi non si connette più
devo reinstallare tutto ogni volta
è un vero cesso
Ho chiesto supporto alla noklia e finora mi hanno solo suggerito di disinstallare e reinstallare... si così funziona per una volta e poi basta..... un cesso
-1
nn e cesso nn lo sai usare
0
adm 25...se non è un cesso...mi dici cm fai tu ad utilizzarlo cm modem??il mio non va...e ho un nokia e 90...e nemmeno con quello riesco usarlo cm modem...cm fare?
0
ma la connessione è gratis?
0
E' sufficiente installare l'ultima versione di PC-NOKIA suite.
Una volta installato il programma lo fai partire, vai al menù "strumenti" (sempre del programma NOKIA Suite) e clicchi su connessione ad internet: Il gioco è fatto!
Cellulare utilizzato NOKIA 5230. Connessione ad internet WIND ALL INCLUSIVE.
Va piuttosto bene...forse meglio della chiavetta!
0
Ho lo stesso problema...mi dice che sono connesso però poi mi arriva il messaggio che non ho credito sulla sim...anche se come piano tariffario ho incluso anche internet...quindi non dovrebbero tirarmi giu soldi se navigo gratuitamente...allora perchè mi dice così?! Grazie
0
Unisciti ALLA COMMUNITY